Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho il pedale della messa in moto più basso della pedana, e uando spedivello con il cavalletto alzato, tiro giù anche il cavalletto.

dato che aprirò il,m otore a breve, chi sa dirmi la causa e cosa devo eventualmente verificare nel carter ?

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

intendi dire. per scalettato, che la dentellatura interna dell'innesto pedale ha "saltato" un dente ?

sembrerebbe in posizione.

ma quando la alzo fa uno "stick" un suono evidentemente d'alluminio..

Inviato

ho aperto il motore e scoperto che uno dei due gommini di "fine corsa" della 1/2 luna del pedale di avviamento è sondato, cioè, l'ingranaggio vi ci si conficca dentro per 1-2 cm..

Inviato

è successo anche a me non avendo il tempo per aprire . sono partito da poco per le vacanze ho risolto così un bel paranco e ho raddrizzato l'albero come in originale non sarà il modo più ortodosso ma è sicuramente efficace.

20120723110428.jpg[ATTACH=CONFIG]53730[/ATTACH]

Inviato (modificato)

come hai "raddrizzato" il perno ?

hai "tirato" la pedalina ? con cosa ??

quanto tempo l'hai lasciata in tensione per raggiungere il risultato ?

nn vorrei esagerare e ritrovarmi a faccia a terra con la pedalina spezzata..

Modificato da massits
Inviato

nella foto quel nodo è un paranco quindi sviluppa una forza moltiplicata per ogni avvolgimento che poi si dissipa un pò con gli attriti, ho pravato con un dinamometro si raggiunge tranquillamente il quintale . il vantaggio di usare questo metodo rispetto che so ad una sana martellata è la progressione e il controllo . volendo si può ottenere lo stesso risultato con un crick sotto la pedivella .

OVVIAMENTE NON STO CONSIGLIANDO A NESSUNO DI FARLO SENZA ESSERE CONSAPEVOLE DEI RISCHI : IL CARTER è SOTTOPOSTO A SFORZO ANCHE SE NON DIVERSO DA QUELLO CHE HA STORTATO L'ALBERO ALL'INIZIO .

quindi sto descrivendo la mia esperienza positiva. l'intervendo giusto è sicuramente la sostituzione del ventaglio .

ciao bajaj

Inviato

e no perchè la curva verso l'alto è progettata per arrivare nello stesso punto di quella con l'angolo una va verso il basso poi sale l'altra va verso l'alto poi si mette orizzontale ma la differenza è minima soprattutto estetica.

Inviato

grazie Bajaj

tornerà utile cmq a qualcuno

io ho ricomprato serie guarnizioni ecc e via

qui in città per il settore avviamento mi chiedevano ben 40 euri ( scontato eh..) ma in rete l'ho trovato alla metà..

• 3 settimane dopo...
Inviato

conclusione.

sostituito il tutto.

si è dovuto tagliare la parte esterna perchè essendo "torta" nn poteva uscire ( verso l'interno del carter).

nn c'era alcun o-ring

ora la pedivella sta bene alta sopra la pedana e all'infuori peranto nn mi si incastrerà più con il cavalletto..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...