Morgan217 Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 (modificato) Ciao ragazzi, ho letto qualcosa sui vari forum facendo solo ulteriore confusione Se un veicolo, nel nostro caso una vespa, ha 30 anni entra di diritto nel registro storico giusto? Ora mi chiedo, in questo caso per ottenere un'assicurazione d'epoca devo solo iscrivermi a un club (fmi ad esempio) pagando la sola quota di iscrizione o devo fare ugualmente tutta la trafila con foto e tempi di attesa lunghissimi? Ho trovato una px125 già restaurata dell'82 a un prezzo accettabile, solo che ha la forcella del modello nuovo, ho letto qui sul forum che in fase di revisione è facilmente superabile il problema, però non lo sarebbe affatto in caso di foto per l'iscrizione al registro storico... Come funziona il tutto? Ormai la vespa me la sogno anche di notte, mi sto aggravando ehehe Modificato 25 Luglio 2012 da Morgan217 Cita
GiPiRat Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Ciao ragazzi, ho letto qualcosa sui vari forum facendo solo ulteriore confusione Se un veicolo, nel nostro caso una vespa, ha 30 anni entra di diritto nel registro storico giusto? Ora mi chiedo, in questo caso per ottenere un'assicurazione d'epoca devo solo iscrivermi a un club (fmi ad esempio) pagando la sola quota di iscrizione o devo fare ugualmente tutta la trafila con foto e tempi di attesa lunghissimi? Ho trovato una px125 già restaurata dell'82 a un prezzo accettabile, solo che ha la forcella del modello nuovo, ho letto qui sul forum che in fase di revisione è facilmente superabile il problema, però non lo sarebbe affatto in caso di foto per l'iscrizione al registro storico... Come funziona il tutto? Ormai la vespa me la sogno anche di notte, mi sto aggravando ehehe Se un veicolo ha 30 anni significa solo che paga automaticamente il bollo agevolato come tassa di circolazione, niente altro. Per l'assicurazione agevolata, le modalità sono tante quante le polizze, per cui a volte basta essere personalmente iscritti ad un qualsiasi club piuttosto che il veicolo sia iscritto al registro storico ASI o FMI. Quindi cercati prima l'assicurazione che fa per te e poi vedi cosa fare. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini