Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e questo perche' la mia signora ha portato a casa quella che io definisco un "mucchio di ruggine" che usava da ragazza per andare a spasso, una vespa 125 , credo sia una PX con miscelatore...

Credo perche' per ora l'ho smontata togliendo ruote e blocco motore comprensivo di cambio per togliere quei 6 o 7 kg di olio misto a sabbia che ha ricoperto tutta la parte posteriore partendo dal perno di fissaggio del gruppo ruota/motore sino all'ammortizzatore che assomiglia piu' ad una patatina fritta nel catrame che ad un pezzo meccanico!

L'inizio lavori e' stato divertente e ho tolto anche la scatola filtro dal carter motore pulendo tutto accuratamente.Nei prossimi giorni dovro' armarmi di benzina ed idropulitrice per togliere il restante olio/sabbia da carte,motore,cambio ecc.

Togliendo la scatola del carburatore ho notato l'alberino che aziona la pompa dell'olio.

L''ho sfilato e messo da parte.

Pero' mi e' sorto un dubbio: oltre al verso di inserimento che non puo' essere cambiato, ha un qualche tipo di fasatura da tenere in considerazione quando lo si rimonta o basta infilarlo e montarci sopra il gruppo scatola/carburatore ed il gioco e' fatto?

GRAZIE a tutti per le risposte!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ecco non lavare il motore con idropulitrice potresti trovare brutte sorprese sulle parti elettriche o che vada acqua nell' albero motore solo miscela e olio di gomito al massimo cacciavite o spatolina.

Inviato

ciao LANDO!! _salti grazie della dritta pero'...ho gia' fatto il lavaggio! _suicidio_

ho chiuso tutti i buchi del carburatore e miscelatore con carta morbida, idem per lo scarico e i restanti passaggi aperti.

Appena smonto la ventola vedo di valutare se e' tutto ok.

Pero' non mi serve sapere se quell'alberino, quello che aziona la pompa del miscelatore ha una fasatura o basta inserilo nel senso giusto..

grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...