slaykristian Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Ciao a tutti, Ne approfitto delle vostre conoscenze per chiedervi l'informazione nel titolo. ├ê la mia prima apertura carter. Vorrei e dovrei sostituire la crociera. Non ho necessità di revisionare le ganasce del freno posteriore, così vi chiedo se è possibile rimuovere l'alberino del cambio dove c'è la crociera senza dover togliere il tamburo posteriore. Ho serie difficoltà col rimuovere il dado del 24 del tamburo. Eviterei uno sbattimento! Ho un px150e del 1983. Vi ringrazio tutti! Ciao! Cita
cuccugiangiu Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Adesso non mi ricordo ma è più semplice estrarre il tamburo prova con una chiave a boccola con manico lungo e basso e magari auitati con un martello di gomma oppure prova ad estrarre gli ingranaggi del cambio e vedi se riesci ad estrarre la crociera ricorda di segnare la posizione degli ingranaggi e il comando cambio svita in senso orario ripeto non ricordo se con albero montato si riesce a far ruotare la crociera tanto da sfilarla ma la vedo grigia fammi sapere ciaoooooooooooo.... Cita
Uno Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 non serve.. togli il seeger e estrai gli ingranaggi ( occhio al verso di montaggio e ai rasamenti). svita al crocera ( occhio che si svita al contrario e lacuni modelli hanno una rondella) e girala per estrarla.. per rimettere la nuova procedi al contrario.. non serve levare il ramburo esce bene .. fatto più volte. cmq per il dado da 24 se hai il motore smontato.. caricalo in auto e passa da un gommista.. te lo svita in 2 secondi Cita
slaykristian Inviato 29 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2012 non serve..togli il seeger e estrai gli ingranaggi ( occhio al verso di montaggio e ai rasamenti). svita al crocera ( occhio che si svita al contrario e lacuni modelli hanno una rondella) e girala per estrarla.. per rimettere la nuova procedi al contrario.. non serve levare il ramburo esce bene .. fatto più volte. cmq per il dado da 24 se hai il motore smontato.. caricalo in auto e passa da un gommista.. te lo svita in 2 secondi Mitttttici! Stasera provo e vi faccio sapere! Grazie mille! Cita
slaykristian Inviato 30 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2012 non serve..togli il seeger e estrai gli ingranaggi ( occhio al verso di montaggio e ai rasamenti). svita al crocera ( occhio che si svita al contrario e lacuni modelli hanno una rondella) e girala per estrarla.. per rimettere la nuova procedi al contrario.. non serve levare il ramburo esce bene .. fatto più volte. cmq per il dado da 24 se hai il motore smontato.. caricalo in auto e passa da un gommista.. te lo svita in 2 secondi Crociera cambiata! Confermo che è possibile; non è possibile, invece, lo smontaggio del parastrappi senza levare l'albero del cambio, poichè non c'è spazio sufficiente per farlo passare. Ciao a tutti e grazie ancora!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini