Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Ne approfitto delle vostre conoscenze per chiedervi l'informazione nel titolo.

È la mia prima apertura carter.

Vorrei e dovrei sostituire la crociera.

Non ho necessità di revisionare le ganasce del freno posteriore, così vi chiedo se è possibile rimuovere l'alberino del cambio dove c'è la crociera senza dover togliere il tamburo posteriore. Ho serie difficoltà col rimuovere il dado del 24 del tamburo. Eviterei uno sbattimento!

Ho un px150e del 1983.

Vi ringrazio tutti!

Ciao!

Inviato

Adesso non mi ricordo ma è più semplice estrarre il tamburo

prova con una chiave a boccola con manico lungo e basso e magari auitati con un martello di gomma

oppure prova ad estrarre gli ingranaggi del cambio e vedi se riesci ad estrarre la crociera

ricorda di segnare la posizione degli ingranaggi e il comando cambio svita in senso orario

ripeto non ricordo se con albero montato si riesce a far ruotare la crociera tanto da sfilarla ma la vedo grigia

fammi sapere ciaoooooooooooo....

Inviato

non serve..

togli il seeger e estrai gli ingranaggi ( occhio al verso di montaggio e ai rasamenti).

svita al crocera ( occhio che si svita al contrario e lacuni modelli hanno una rondella) e girala per estrarla..

per rimettere la nuova procedi al contrario.. non serve levare il ramburo esce bene .. fatto più volte.

cmq per il dado da 24 se hai il motore smontato.. caricalo in auto e passa da un gommista.. te lo svita in 2 secondi

Inviato
non serve..

togli il seeger e estrai gli ingranaggi ( occhio al verso di montaggio e ai rasamenti).

svita al crocera ( occhio che si svita al contrario e lacuni modelli hanno una rondella) e girala per estrarla..

per rimettere la nuova procedi al contrario.. non serve levare il ramburo esce bene .. fatto più volte.

cmq per il dado da 24 se hai il motore smontato.. caricalo in auto e passa da un gommista.. te lo svita in 2 secondi

Mitttttici!

Stasera provo e vi faccio sapere!

Grazie mille!

Inviato
non serve..

Crociera cambiata!

Confermo che è possibile;

non è possibile, invece, lo smontaggio del parastrappi senza levare l'albero del cambio, poichè non c'è spazio sufficiente per farlo passare.

Ciao a tutti e grazie ancora!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...