Manine Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 In molte discussioni compaiono polverizzatore e emulsionante come sinonimi: (be3, be5 ecc ecc) sono la stessa cosa...??? Andando a vedere il manuale del carburatore "si" il polverizzatore è infilato nel buco dello starter P e l'emulsionante è infilato nel buco del getto max C [attach=config]54642[/attach][attach=config]54644[/attach] la mia domanda è su spaco che polverizzatore o getto starter monta? Cita
Mod4ever Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 ciao manine forse questo schema ti può essere di aiuto per spaco non so cosa dirti [ATTACH=CONFIG]54645[/ATTACH] Cita
Manine Inviato 13 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2012 ciao manineforse questo schema ti può essere di aiuto per spaco non so cosa dirti [ATTACH=CONFIG]54645[/ATTACH] 11 grAZIE. ERA PER LA SCATALIZZAZIONE DEL 150 ... HO ORDINATO IL KIT PINASCO PER SCATALIZZARE() CON LA GHIGLIOTTINA 01 E I GETTI 100 E 102 + IL FILTRO DEL 200... PROVO A MONTERE IL TUTTO E A REGOLARE LA CARBURAZIONE-- SPERIAMABBENE TUTTATTACCATO! Cita
Dart Inviato 14 Settembre 2012 Segnala Inviato 14 Settembre 2012 Spaco e Dell'orto montano stessi getti, quello che cambia è il filtro dell'aria, che, sullo Spaco ha 2 fori in corrispondenza del getto del max e del min, rispettivamente da 5 mm e 3 mm. Per ciò che riguarda la posizione dei getti hai un po' di confusione, il getto min è un solo pezzo formato da freno aria- polverizzatore e getto (45/140 o 48/160 sui 125, 48/160 sui 150 e 55/160 sui 200), il cosiddetto getto max è formato da tre pezzi distinti, il freno aria (160) il polverizzatore (BE5 se è 125, BE3 se è 150 o 200) e il getto vero e proprio (96 se è 125, 102 se è 150 o 116/118 se è 200) e si trovano sotto al filtro dell'aria, rispettivamente B e C nella tua foto. P è il getto starter ed è da 60 su tutti i PX. Sugli Spaco anche la famosa regola dei 2,5 giri da tutto chiuso, per la regolazione della miscela aria.benzina al minimo non è valida, perchè il filetto della vite ha un passo diverso, 2,5 giri di un Dell'orto corrispondono a circa 4 giri dello Spaco, anche se tutti fanno 2,5 giri anche sugli Spaco. Cita
massits Inviato 14 Settembre 2012 Segnala Inviato 14 Settembre 2012 concordo tutto.. più la sorpresa del rapporto di 2.5=4 che mi ha lasciao basito ( dato che ora monto uno spaco 24/24..) come dire.. al momento con 2 giri e 1/4 viaggio piuttosto magro insomma.. Cita
Dart Inviato 14 Settembre 2012 Segnala Inviato 14 Settembre 2012 Infatti tutti lasciano 2,5 giri e va bene, ma se controlli il passo vedi che 2,5 giri Dell'Orto corrispondono a 4 dello Spaco. Cita
Manine Inviato 14 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2012 (modificato) OH! finalmente mi avete illuminato su getti e giri! 1000 grazie! ora sono pronto per i 4 giri! ... ma il filtro del PX200 lo monto senza problemi anche sullo spaco? e soprattutto è meglio il filtro originale non forato, originale forato, o il filtro del 200? Modificato 14 Settembre 2012 da Manine Cita
Dart Inviato 14 Settembre 2012 Segnala Inviato 14 Settembre 2012 Il filtro del 200 tranne l'imbocco, che è per il 24 è del tutto identico al tuo, quindi metti quello per il 20 con i 2 fori. Se proprio vuoi puoi montare quello per il T5, che essendo più alto rende di più di quello per 125 e per 200, però è fatto per il 24/24G che è più basso del tuo 20/20D quindi devi poi ingegnarti per chiudere il coperchio della scatola carburatore. Cita
Manine Inviato 14 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2012 Il filtro del 200 tranne l'imbocco, che è per il 24 è del tutto identico al tuo, quindi metti quello per il 20 con i 2 fori.Se proprio vuoi puoi montare quello per il T5, che essendo più alto rende di più di quello per 125 e per 200, però è fatto per il 24/24G che è più basso del tuo 20/20D quindi devi poi ingegnarti per chiudere il coperchio della scatola carburatore. Sapevo del diverso imbocco e uguali dimensioni, ma credevo che il filtro del 200 fosse ben + aperto (non aumentano le dimensioni dei pori filtranti?) Cita
Manine Inviato 24 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Il filtro del 200 tranne l'imbocco, che è per il 24 è del tutto identico al tuo, quindi metti quello per il 20 con i 2 fori.Se proprio vuoi puoi montare quello per il T5, che essendo più alto rende di più di quello per 125 e per 200, però è fatto per il 24/24G che è più basso del tuo 20/20D quindi devi poi ingegnarti per chiudere il coperchio della scatola carburatore. Siccome sono nella vita sono molto bradipo, e non mi faceva voglia di cliccare tutti i componenti per la scatalizzazione, ho ordinato da tonazzo il kit pinasco consigliato per il 177, ghigliottina 01, getto max del 102 e filtro del 200 (Il filtro NON è ASSOLUTAMENTE IDENTICO a quello che avevo sotto è uguale nell'imbocco, con i 2 forellini sul cuore e con una retina filtrante molto + aperta). Ho messo tutto, carburazione di 3giri e 3/4... provato per circa 50 KM pianura a tutto gas e salite ripide... motore lineare, niente buchi o irregolarità, in discesa in quarta a 95km/h chiudo tutto il gas e continua a borbottare regolare, riapro il gas e prende subito senza vuoti... Candela 7 nocciola scura. Ottimo risultato. Cita
Dart Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Semplicemente perchè tu hai il filtro Euro 3, il 200 non è mai uscito Euro 3, se togli la "garza bianca" al tuo o prendi un filtro per 125 non Euro 3 ha solo quella azzurra come sul filtro 200. Non so se ultimamente per risparmi produttivi Spaco ha unificato gli imbocchi ma fino a poco tempo fa quello per 20 aveva foro diametro 20 e quello per 24 foro diametro 24. Cita
Manine Inviato 24 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Semplicemente perchè tu hai il filtro Euro 3, il 200 non è mai uscito Euro 3, se togli la "garza bianca" al tuo o prendi un filtro per 125 non Euro 3 ha solo quella azzurra come sul filtro 200.Non so se ultimamente per risparmi produttivi Spaco ha unificato gli imbocchi ma fino a poco tempo fa quello per 20 aveva foro diametro 20 e quello per 24 foro diametro 24. Mah, della garza è vero. non sei comunque il primo a dire dei diversi imbocchi... ci sta benissimo che siano cambiati. Ah, sabato quando stavo montando ho notato che il numero di serie di quello che avevo e quello montato è lo stesso... (e ho pensato "ora lo dico a quegli del forum") eppure i filtri differiscono per buchi e garza!!!... questo rafforza la tua tesi! Cita
HERBYE Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 scusate se mi intrometto .... mi pare di ricordare (ma non riesco a ritrovare il post) che da qualche parte si diceva che adesso gli Spaco escono come Dell'Orto. Mi sbaglio? Chiedo perchè ho appena comprato un nuovo 24/24 per il mio P200E (scatola Dell'Orto). Se è giusto quello che vagamente ricordo, come faccio a vedere se è Spaco o Dell'Orto? C'è qualcosa che li distingue? Grazie Cita
Dart Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Che mi risulti gli SI sono tutti prodotti da Spaco per Dell'Orto e distribuiti dalla Dell'Orto. Quindi, a meno che non sia un fondo di magazzino, il problema non dovrebbe porsi, è uno Spaco. Cma la differenza principale che mi viene in mente tra le 2 produzioni è la vite di regolazione miscela al minimo, che è differente tra Spaco e vecchi Dell'Orto, ma devi averle tutte e due sottomano per vedere la differenza, la Spaco ha un passo del filetto minore. Cita
HERBYE Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Ok grazie del chiarimento. Ma allora se i 2,5 giri dei vecchi Dell'Orto corrispondono ai circa 4 degli Spaco, vuol dire che giro grasso come un porcello ... eppure la candela non è imbrattata. Cita
Manine Inviato 26 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Ok grazie del chiarimento.Ma allora se i 2,5 giri dei vecchi Dell'Orto corrispondono ai circa 4 degli Spaco, vuol dire che giro grasso come un porcello ... eppure la candela non è imbrattata. Si confermo quel che dice il "Papero Sfrecciante"... spaco ha il passo + "fitto". ...heheh si abbastanza grasso come un porcello... ora che si avvicina l'inverno non vedo l'ora di farne uno in forno a legna!... Vabbè conclusa parentesi mangereccia, La cosa che posso dire è che Scatalizzando il 150 (con sopra lo spaco) ho trovato, almeno io la giusta carburazione a 3,45 giri... ma che fatica!... tocca a smontare la ruota e fare un segno sulla vite e, almeno io ho dovuto tagliare una chiave da 7 con il flessibile perchè non ci entravo... insomma per contare i giri della vite ho smoccolato non poco con quel motorino di avviamento tra i piedi... anzi tra le mani! (p.s. anche io ho un P200E... tutta un altra storia... ci si lavora troppo meglio). Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Scusate....ma ennesimo post su olio miscela
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Camere d'aria PX150 2015
Da Vespapapapa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini