vodkalemon Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Ciao a tutti, vi spiego, sperando di essere il più chiaro possibile, il mio problema: ho un px del 1999 con accensione elettronica e con il polini 177... da quache tempo a questa parte ogni tanto mi capitava che con motore caldo e a bassi regimi il motore cominciasse a perdere potenza come se si stesse per spegnere, a quel punto io davo una bella accelerata e la situazione tornava normale, premetto che quando avvenivano questi mancamenti al motore, faceva un rumore molto metallico. Oggi mentre facevo un giro in vespa ad un certo punto ha cominciato a fare lo stesso problema, ma con la differenza che non si è più ristabilita...in pratica non teneva più il minimo e ai bassi regimi tendeva a spegnersi, mentre a regimi alti tutto sembrava normale..... quale potrebbe essere il problema secondo voi???? Vi rigrazio in anticipo per le risposte... Cita
alfistalatino Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Dicci di più... Carburo, configurazione getti, da quanto tempo hai questa configurazione, grado candela... Tutto ciò di cui c'è bisogno per tentare di carpire il problema. Cita
vodkalemon Inviato 2 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 il carburatore è quello originale, credo sia il 20... dovrei dare un'occhiata ai getti, ma la configurazione dei getti è così da qualche anno e non mi ha mai dato problemi... domani vedo la gradazione della candela e le sua condizioni.... potrebbe essere secondo voi un problema di bobina o di qualcosa che abbia a che fare con l'elettronica?? Cita
alfistalatino Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Può essere anche la bobina, si. Potrebbe essere che stia spirando, ma prima di comprarne una nuova, controlla il resto, poi semmai la sostituisci. Cita
vodkalemon Inviato 3 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2012 stamattina ho dato una pulita al filtro dell'aria, quello benzina e ho dato un'cchiata alla candela che sembrava apposto... poi ho fatto un giro di prova per farlo riscaldare un po' e non si sono verificati problemi.... lo userò in questi giorni per vedere se il problema si ripresenta.... se avete cmq consigli da darmi fatevi pure avanti... bye bye.. Cita
alfistalatino Inviato 3 Ottobre 2012 Segnala Inviato 3 Ottobre 2012 Buon per te... Un pò di manutenzione (e pulizia!) ogni tanto fa bene... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini