Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, sono un nuovo utente di vespaonline, appena iscritto!

io e mio fratello abbiamo deciso di far restaurare la Vespa 150 VL3T del 1956 che era del papà, e che giaceva da trent'anni in un granaio a prendere della polvere.

abbiamo fatto eseguire il restauro da un meccanico esperto, anziano ma competentissimo e grande appassionato di scooter d'epoca, che ha svolto un lavoro secondo noi egregio, facendosi però ricompensare lautamente (vabbè, per la passione si fa questo e altro)

vi mostro come era prima

[ATTACH=CONFIG]54955[/ATTACH]

e come è ringiovanita ora

[ATTACH=CONFIG]54956[/ATTACH]

purtroppo la vespa non possedeva documenti nè targa, nulla, e dobbiamo reimmatricolarla da ZERO.

l'abbiamo già iscritta al registro storico FMI, e ci è pervenuto a casa il certificato di rilevanza storica (quello giallo con la foto dietro, per intenderci) e anche la targa color oro in metallo.

adesso dobbiamo affrontare la revisione presso il CPA per fare la richiesta poi alla motorizzazione e qui viene il problema, e mi rivolgo a voi per avere consigli (e magari se possibile la soluzione):

abbiamo già sostenuto un prima visita; il veicolo è quasi tutto in regola TRANNE IL FRENO ANTERIORE che non permette di frenare entro i metri previsti, se usato da solo.

so che le vespe non sono famose per la frenata micidiale all'anteriore, ma come è possibile far sì che si superi la visita e prova? immagino che non sia un problema solo mio, ma gli esaminatori sono piuttosto severi e pignoli...

ovviamente il freno è nuovo, almeno per le ganasce e i ferodi. praticamente la vespa è stata rifatta da cima a fondo :biggrin:

grazie mille in anticipo e complimenti per l'ottimo sito. :cool:

Inviato

Benvenuto su Vol! Purtroppo la frenata anteriore di quel mezzo non è eccezionale. Potresti cambiare le ganasce con un modello con intagli della freon, la frenata migliorerebbe di poco. Oppure aspettiamo altri pareri in merito. Al max cambia esaminatore. :-)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...