Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti

ho questa domanda:

metto da sempre la mia vespa in cortile, dove stazionano anche altre moto e biciclette.

Siccome continuano a rubare le biciclette... mi sono chiesta: e se qualcuno più s****** degli altri si volesse cimentare a rubare pure la vespa?

Vedo che alcuni condomini mettono la catena alla ruota (non ci sono pali o altri appigli a cui legare) io non ho mai fatto nulla perchè mi ricordo che una volta a un mio amico hanno cercato di rubare la vespa in strada (ET3 come la mia del resto) e mi ha detto che ha trovato il manubrio tutto "disassato" perchè evidentemente cercavano di far saltare il bloccasterzi e non ci sono riusciti.

Quindi, mi sono convinta che sia difficile far saltare il bloccasterzi della mia vespetta e finora ho dormito sonni tranquilli.

Ma mi piacerebbe ora avere il parere di altri.

Io ho pensato: mettere quella sorta di gancio fatto tipo staffa alla ruota anteriore... l'ho visto in giro ma non so dove si acquisti, oppure altri antifurti per le nostre vespe? oggetti inquietanti da lasciare tutto intorno? tipo tanti capretti sgozzati in polistirolo ... scherzo! se avete consigli grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

ciao auba

a parer mio, se ti vogliono rubare la vespa te la rubano anche se ci fai sopra una colata di cemento armato!

tieni conto di una cosa però, il ladro ha poco tempo per fare il furto, quindi più lucchetti, catene ed altre cose ci metti per rallentare il ladro meglio è; su scootering consigliano anche di mettere il classico telo coprimoto, che occulta la vespa alla vista; il concetto è che se un ladro cerca una vespa da rubare, andrà a rubare quella che è più facile da portare via: anche solo togliere il telo coprimoto è una perdita di tempo; certo è che se vogliono proprio la tua c'è poco da fare.

quello che ti suggerirei di fare, siccome mi sembra di capire che non sia solo tuo il problema, è di parlare con gli altri condomini e con l'amministratore per poter mettere dei ganci antifurto fissati nell'asfalto del cortile, o a limite nel muro della palazzina.

sono ganci realizzati in materiale temprato, antitaglio, a cui devi fissare la catena: nella soluzione "a pavimento" metti la vespa sopra il gancio e passi un bel catenone attorno alla pedana, in modo che sia impossibile sollevare la vespa per portarla via a meno di segare in due il telaio!

questo è un link che ti potrebbe essere utile http://www.emporiodelimpero.com/gancio-antifurto-a-parete-o-a-pavimento.html

al limite, se non hai problemi con i condomini, puoi metterti d'accordo con qualcuno in modo da poter legare la tua catena a quella di un altro scooter, in modo che sia impossibile portar via solo uno scooter/vespa

Modificato da Mod4ever
Inviato

alla fine, il telo è l'unica cosa che posso fare.

E in più, se qualcuno sa dirmi dove lo si acquista, vorrei trovare quella sorta di staffa che blocca la ruota anteriore...

Per tutto il resto: quei ganci a pavimento sono ottimi, ma bisognerebbe vivere in un condominio di motociclisti! gli altri condomini a malapena e malvolentieri acconsentono al parcheggio delle moto in cortile, che in teoria avrebbero vietato nel regolamento...

Com'è che ancora nessun imprenditore edile ci ha pensato: fare condomini aggregando gente con costumi compatibili: tipo condominio di motocicliesit - di ciclisti - di festaioli...si risolverebbero molti problemi!

Inviato

Io la vespa non la lascio fuori da sola la notte. Quest'estate al mare, mi sono fatto prestare uno spazietto nel garage del vicino. Diversamente non avrei dormito sonni tranquilli.

Ho visto l'antifurto e mi sembra interessante.

Il tipo dell'annuncio su Subito, nel tentativo di dissuadere i copioni, dichiara che l'oggetto è coperto da brevetto.

Non sono esperto di brevetti ma sono un po' scettico ...

Inviato
alla fine, il telo è l'unica cosa che posso fare.

E in più, se qualcuno sa dirmi dove lo si acquista, vorrei trovare quella sorta di staffa che blocca la ruota anteriore...

Per tutto il resto: quei ganci a pavimento sono ottimi, ma bisognerebbe vivere in un condominio di motociclisti! gli altri condomini a malapena e malvolentieri acconsentono al parcheggio delle moto in cortile, che in teoria avrebbero vietato nel regolamento...

Com'è che ancora nessun imprenditore edile ci ha pensato: fare condomini aggregando gente con costumi compatibili: tipo condominio di motocicliesit - di ciclisti - di festaioli...si risolverebbero molti problemi!

ciao auba

come telo ti consiglio di comprarne uno che abbia gli anelli dove passare la catena antifurto

questo è proposto dalla givi GIVI S201L-S201XL - Accessori moto / Accessori scooter

magari ne trovi anche di altre marche

p.s.: a morte i condomini scassa palle!!!! _grrr_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...