Vai al contenuto

viaggio invernale in europa


masciu

Messaggi raccomandati

ciao a tutti voi di vol sono un nuovo utente e scrivo dall'isola di la maddalena in sardegna ... mercoledi io e un mio caro amico partiamo alla volta dell'europa più precisamente in germania a kolon per un viaggio di qualche mese in sella alla nostra PX150E un pochino modificata... l'abbiamo restaurata in poco più di un mese cambiando quasi tutto:sabbiata e verniciata poi cuscinetti,paraoli,parastrappi,cavetti,guaine,impianto elettrico,ammortizzatori,ruote,ganasce,crocera,selettore,frizione,gruppo termico,marmitta, e altre cosettine.. non abbiamo messo nuovo:albero,carburatore(ma ho cambiato i getti) il campo(ma revisionato) devio frecce e pick up... volevo sapere da voi esperti che tipo di avarie meccaniche o elettriche avete avuto viaggiando in inverno e come le risolvete che tipo di gomme usate(io avevo visto queste e sentito qualche vostra recensione Pneumatico invernale IRC 3.50x10 tubeless - Gomme Invernali) grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Naturalmente anche qualche candela e cavi freno/frizione. Una cosa che ho trovato utile è portarsi una leva frizione/freno, se ti cade la Vespa e si spezza son dolori (soprattutto la frizione), una leva pesa poco e ingombra niente.

Per le gomme tutti ne parlano bene, in bocca al lupo!

grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao masciu

leggendo in giro (mi pare sul giornalino del vespa club italia), ho visto che alcuni temerari del vespa club di massa che sono andati alle precedenti edizioni dell'elefantentreffen hanno avuto problemi con i cavetti dell'acceleratore che si sono letteralemente ghiacciati all'interno delle guaine con ovvie conseguenze...prova a chiamare il presidente del vespa club massa, sicuramente ti saprà dare qualche buon consiglio.

p.s.: fatti vivo se passi da la spezia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...