luca147 Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Salve a tutti. Ho finito di rimontare tutto il motore della mia vespetta da poco e col motore sul banco ho notato che facendo girare la ruota in folle, delle volte si blocca di botto come se gli ingranaggi del cambio (presumo) entrassero in conflitto tra loro. Premetto che nel rimontaggio non sapevo se i 4 ingranaggi del cambio avessero un verso e guardandoli mi sono sembrati uguali nelle due facce, quindi li ho messi a caso. Ho notato pure che se quando faccio girare la ruota e regolo un pò a mano il selettore del cambio, questo problema sparisce. C'è qualcuno che mi sà dare qualche dritta? Grazie Luca Cita
luca147 Inviato 3 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Suvvia ragazzi!!! Non può aiutarmi nessuno??? Cita
Daniele Mc Bartolaccini Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Se hai smontato i dischi....quelli ovviamente hanno un verso e se non ricordo male...mi pare che l'ingranaggio della prima va con la scritta in sotto verso il selettore diciamo e le altre 3 con la scritta verso l'alto...se non ricordo male..poi aspetta magari altre persone che ne sanno più di me...io ho solo un ricordo sfocato... Cita
luca147 Inviato 3 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 acciderbola!!! ho montato gli ingranaggi a c.... e dovrò riaprire i carter....sigh sigh... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini