Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Mi presento, Walter quarantenne di Palermo, vespa px 125 arcobaleno.

Il mio problema: Vespa px 125 arcobaleno 1989, sempre usata poco. Mesi addietro riesco a farla ripartire pulendo un po tutto. Premetto che già da tempo saltuariamente la leva dell'accensione si bloccava a non scendeva. Forzandola un po tirando in su con le mani si sbloccava. Adesso, forse per aver lasciato troppo bruscamente la leva dopo l'accensione magari è risalita troppo, non riesco più a sbloccarla. A spinta è partita poi ingolfata e spenta. Adesso dovrò uscirla a spinta dal garage (salita ripidissima). Sapete darmi dei consigli? Grazie a tutti.

Inviato

nn si muove proprio o scende non torna ?

sinceramente tenendo conto di come funziona la messa in moto a pedivella ( 1 mezza luna dentata, un ingranaggio e due molle ) possiamo discuterne quanto vuoi.. ma se non apri il semi carter e verifichi cos'è successo sono tutte supposizioni.

lo puoi fare senza smontare il motore dal telaio, solo togliere il gruppo termico/scarico.

Inviato
nn si muove proprio o scende non torna ?

sinceramente tenendo conto di come funziona la messa in moto a pedivella ( 1 mezza luna dentata, un ingranaggio e due molle ) possiamo discuterne quanto vuoi.. ma se non apri il semi carter e verifichi cos'è successo sono tutte supposizioni.

lo puoi fare senza smontare il motore dal telaio, solo togliere il gruppo termico/scarico.

non si muove proprio. cmq farò come dici anche se non sono affatto esperto. mi dai qualche indicazione sulla procedura?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...