Vai al contenuto

leva accensione che non scende più


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Mi presento, Walter quarantenne di Palermo, vespa px 125 arcobaleno.

Il mio problema: Vespa px 125 arcobaleno 1989, sempre usata poco. Mesi addietro riesco a farla ripartire pulendo un po tutto. Premetto che già da tempo saltuariamente la leva dell'accensione si bloccava a non scendeva. Forzandola un po tirando in su con le mani si sbloccava. Adesso, forse per aver lasciato troppo bruscamente la leva dopo l'accensione magari è risalita troppo, non riesco più a sbloccarla. A spinta è partita poi ingolfata e spenta. Adesso dovrò uscirla a spinta dal garage (salita ripidissima). Sapete darmi dei consigli? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

nn si muove proprio o scende non torna ?

sinceramente tenendo conto di come funziona la messa in moto a pedivella ( 1 mezza luna dentata, un ingranaggio e due molle ) possiamo discuterne quanto vuoi.. ma se non apri il semi carter e verifichi cos'è successo sono tutte supposizioni.

lo puoi fare senza smontare il motore dal telaio, solo togliere il gruppo termico/scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn si muove proprio o scende non torna ?

sinceramente tenendo conto di come funziona la messa in moto a pedivella ( 1 mezza luna dentata, un ingranaggio e due molle ) possiamo discuterne quanto vuoi.. ma se non apri il semi carter e verifichi cos'è successo sono tutte supposizioni.

lo puoi fare senza smontare il motore dal telaio, solo togliere il gruppo termico/scarico.

non si muove proprio. cmq farò come dici anche se non sono affatto esperto. mi dai qualche indicazione sulla procedura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...