waltertwin Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato 6 Gennaio 2013 Salve a tutti, sono nuovo del forum. Mi presento, Walter quarantenne di Palermo, vespa px 125 arcobaleno. Il mio problema: Vespa px 125 arcobaleno 1989, sempre usata poco. Mesi addietro riesco a farla ripartire pulendo un po tutto. Premetto che già da tempo saltuariamente la leva dell'accensione si bloccava a non scendeva. Forzandola un po tirando in su con le mani si sbloccava. Adesso, forse per aver lasciato troppo bruscamente la leva dopo l'accensione magari è risalita troppo, non riesco più a sbloccarla. A spinta è partita poi ingolfata e spenta. Adesso dovrò uscirla a spinta dal garage (salita ripidissima). Sapete darmi dei consigli? Grazie a tutti. Cita
massits Inviato 8 Gennaio 2013 Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 nn si muove proprio o scende non torna ? sinceramente tenendo conto di come funziona la messa in moto a pedivella ( 1 mezza luna dentata, un ingranaggio e due molle ) possiamo discuterne quanto vuoi.. ma se non apri il semi carter e verifichi cos'è successo sono tutte supposizioni. lo puoi fare senza smontare il motore dal telaio, solo togliere il gruppo termico/scarico. Cita
waltertwin Inviato 8 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 nn si muove proprio o scende non torna ?sinceramente tenendo conto di come funziona la messa in moto a pedivella ( 1 mezza luna dentata, un ingranaggio e due molle ) possiamo discuterne quanto vuoi.. ma se non apri il semi carter e verifichi cos'è successo sono tutte supposizioni. lo puoi fare senza smontare il motore dal telaio, solo togliere il gruppo termico/scarico. non si muove proprio. cmq farò come dici anche se non sono affatto esperto. mi dai qualche indicazione sulla procedura? Cita
massits Inviato 8 Gennaio 2013 Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 trovi qui in "download" e su iutub una guida video Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini