Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

è un pò che vi seguo e da qualche mese mi sono comprato il mio primo PX, sogno che ho finalmente realizzato dopo molti anni. _salti

In realtà io puntavo ad un 200 bianco ed invece è arrivato il PX 150 sabbia e mi va molto bene anche così.

Ho iniziato il restauro e sino ad ora ho smontato tutto lo smontabile, ho già sabbiato la vespa ed ora devo fare 2 pezze per chiudere un foro proprio sulla curva del bordoscudo e chiudere un foro passante sul laterale sinistro.

Inserirò qualche foto per raccontarvi quello che ho fatto fino ad ora.

Il motore è bloccato e non ci ho ancora messo mano, spero di trovare qualcuno di voi che abbia voglia di darmi una mano in caso di bisogno.

vista3quartidqavantisin.th.jpg vista3quartidietro.th.jpg manubrio.th.jpg vistalateraledestra216.th.jpg vespadarestaurare.th.jpg

Inviato

Aggiungo ulteriori immagini del lavoro fatto fino ad ora.

Sostituzione della ralla inferiore manubrio

sterzoghierafondoalbero.th.jpg

smontaggio mozzo anteriore

tamburoanteriorek.th.jpg

apertura del mozzo e rimozione delle ganasce

mozzoparteganasce.th.jpg

Smontaggio manubrio

comandofreccemanubrio.th.jpg

Rimozione cavi carburatore

filoariaedacceleratorel.th.jpg

manubrioguidainferiorep.th.jpg mozzoanterioresmontatol.th.jpg mozzoanteriore2.th.jpg

Inviato (modificato)

Ora la vespa è sabbiata e queste sono le foto

sabbiaturacarrozzeria.jpg

sabbiaturacerchi.jpg

sabbiaturacarrozzeriapa.th.jpg

Dopo la sabbiatura mi sono ritrovato questi due lavori da fare. Mi dovrò ritagliare due pezze e saldare

sabbiaturaforopassantes.jpg

sabbiaturaforopassantel.jpg

Ho quindi ritagliato le zone interessate

foropassantelateralefin.jpg

foropassantescudo8.jpg

foropassantescudo7.jpg

Questo è lo stato dell'arte, ora sono in attesa del mio fabbro per ritagliare le pezze e saldarle.

Modificato da jmax
Inviato (modificato)

Oggi mi sono procurato un quadrotto di lamiera 12/10 e mi sono ritagliato la pezza da applicaro allo scudo.

Lascio giudicare a voi.

La pezza è solo appoggiata per il momento, settimana prossima farò la seconda e poi si andrà di saldatura.

forobordoscudopezza4.jpg

forobordoscudopezza3.jpg

Devo invece chiedervi se conoscete qualcuno in zona Monza in grado di montarmi il bordo scudo il alluminio.

Oggi ho cercato di presentarlo sulla vespa, ho fatto un pò fatica perchè le curve erano differenti (non credo il bordo scudo fosse originale), tuttavia in un modo o nell'altro sono riuscito ad infilarlo, ma quando la vespa sarà verniciata, dovrò trovare qualcuno con l'attrezzo giusto in grado di fissarmelo a dovere.

HELP.

Modificato da jmax

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...