Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

ho una semplice domanda per voi (mi baso sulla vostra grande esperienza).

Montare una targa rifatta (identica all'originale e magari anche un po' antichizzata) su una vespa, e' tollerato secondo voi?

Lo so che una targa senza il simbolo del ministero e' falsa ecc ecc, lo so che si va in galera e che tutti in questo forum pagano le tasse e fanno la raccolta differenziata :PPPP

semplice curiosita', visto che ne ho intraviste alcune in strada :)

Ciao e grazie mille.

Zio

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Dal mio punto di vista è illegale: la riproduzione di una targa è una falsificazione di un atto amministrativo. Penso poi giustamente che le forze dell'ordine e la tolleranza, in un mondo civile, non vadano molto d'accordo.

Se invece hai la fortuna che nessuno ti fermi e noti la targa.... buon per te! :)

Parere del tutto personale.... poi ognuno è liberissimo di fare/dire ciò che vuole...!!!

Inviato
Dal mio punto di vista è illegale: la riproduzione di una targa è una falsificazione di un atto amministrativo. Penso poi giustamente che le forze dell'ordine e la tolleranza, in un mondo civile, non vadano molto d'accordo.

Se invece hai la fortuna che nessuno ti fermi e noti la targa.... buon per te! :)

Parere del tutto personale.... poi ognuno è liberissimo di fare/dire ciò che vuole...!!!

L'ho premesso in anticipo che e' una cosa illegale e non deve essere fatta.

Penso che tu, da vespista, hai notato che alcuni ai raduni ne hanno una rifatta, era solo per sapere se pensi che la cosa sia "tollerata" (perche' vespa d'epoca) o meno.

Per farti capire, se cammini in strada con un topolino 500A e ti fermano, puoi avere anche la targa turchese nessuno ti dice nulla in quanto stai camminando con un pezzo di storia. (discorso da realista). Ripeto non e' una cosa da farsi.

grazie.

Inviato

se con la famosa topolino con la targa turchese fai un incidente la targa " rifatta" la usi come quadretto nella cella in cui finisci..

quando sei su strada puoi guidare anche la Venere di milo ( parlando di pezzi di storia) ma devi essere in regola.. magari non è che "tollerano" spesso non se ne accorgono.. ma se se ne accorgono...

Inviato
se con la famosa topolino con la targa turchese fai un incidente la targa " rifatta" la usi come quadretto nella cella in cui finisci..

quando sei su strada puoi guidare anche la Venere di milo ( parlando di pezzi di storia) ma devi essere in regola.. magari non è che "tollerano" spesso non se ne accorgono.. ma se se ne accorgono...

quoto in pieno...! Spera di non avere mai un incidente, altrimenti c'è il codice penale di mezzo...!!!

Inviato

Sicuramente saresti condannato per contraffazione e/o alterazione e riceveresti un'ammenda. La targa nemmeno si può toccare e, se rovinata, si deve far cambiare. Comunque raramente ho visto o sentito di questi casi legati a moto/auto d'epoca, a limite mi è successo di venire a conoscenza di targhe duplicate di una vespa d'epoca.

Inviato

Illegale è illegale, ma è anche vero che tanta gente predica bene ma razzola male, anch'io avevo molte perplessità al riguardo ma poi andando a trovare + di qualche collezionista o restauratore ho notato delle targhe davvero indecenti che a confronto quelle rifatte sono dei gioiellini, c'è poco da fare in questo caso ci si prende le proprie responsabilità e si "rischia".

Inviato
Illegale è illegale, ma è anche vero che tanta gente predica bene ma razzola male, anch'io avevo molte perplessità al riguardo ma poi andando a trovare + di qualche collezionista o restauratore ho notato delle targhe davvero indecenti che a confronto quelle rifatte sono dei gioiellini, c'è poco da fare in questo caso ci si prende le proprie responsabilità e si "rischia".

anche scriverlo su un forum pubblico è " un rischio"...

Inviato

Se hai una Vespa radiata e la tieni come soprammobile nessuno ti vieta di metterci la targa turchese della 500... Se usi la Vespa ogni giorno per andare al lavoro e ci dormi insieme pure la notte.... bè... è il caso che deve essere in regola al 1000x100...!!!

Inviato
Se hai una Vespa radiata e la tieni come soprammobile nessuno ti vieta di metterci la targa turchese della 500... Se usi la Vespa ogni giorno per andare al lavoro e ci dormi insieme pure la notte.... bè... è il caso che deve essere in regola al 1000x100...!!!

diciamoci la verità Paolo.. chi si prende la briga di rifare una targa per usarla su un mezzo come soprammobile?

Chi fa sti giochetti è perchè la vespa la vuole usare...

Faccio presente cmq che una replica della targa da usare come quadro si può fare.. ma anche usandola come soprammobile appena replichi il bollino della repubblica sei da ingabbiare per la legge..

Inviato

Si ok ma non esageriamo, i forum sono pieni di questioni riguardo alle targhe rifatte, io ho solo portato la mia esperienza poi ognuno è libero di fare quello che vuole ed ho pure specificato che è illegale.

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...