Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

Sto riprendendo in mano - per l'ennesima volta - la mia vecchia Vespa per completarne il restauro.

L'ho abbandonata qualche anno fa, completamente smontata.

Purtroppo non riuscirò a fare tutto da me e il rischio è di lasciarla nuovamente incompiuta.

L'idea è di commissionare parte dei lavori.

Vi chiedo gentilmente di aiutarmi a pianificare le fasi necessarie, tenuto conto che parto da telaio completamente smontato.

Quali sono le cose che devo prevedere di fare? Riuscite a darmi una lista dettagliata per telaio, motore, impianto EL, etc ?

Grazie in anticipo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Forse basta leggere un pò per il sito per farsi un'idea........ di restauri ne sono stati fatti parecchi.

per sommi capi:

Telaio - sabbiatura e verniciatura (ma si dovrebbe prima vedere per giudicare)

Motore - Smontaggio, sostituzione materiale usurato, rimontaggio;

Impianto elettrico - verificare lo stato ed eventualmente sotituire;

Ciclistica - smontare e sostituire (o rigenerare) ammortizzatori.

Cordialmente

Inviato

Grazie casabis

Ok, per il telaio, a parte fornire i pezzi smontati e scegliere il colore... Non credo ci sia molto da fare. L'intenzione è quella di trovare un restauratore cui affidare il ringiovanimento del telaio e connessi. C'è qualcosa di particolare cui devo prestare attenzione?

Per il motore invece, adesso è un monoblocco che giace sul "tavolo". Come mi consigliate di procedere?

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...