Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao! Sono di nuovo a tribolare con la frizione.

Come si vede dal video, la frizione ha troppo gioco. Ho provato a tirare di piu il cavo da sotto il motore (dove è possibile regolarlo) ma il "gioco" rimane.

Possibili soluzioni?

GRAZIE!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

hai controllato che il foro sulla leva dove si posiziona la vite che la fissa al manubrio non sia spannato!? deve essere circolare il foro, se è consumato lo troverai spannato. io ho avuto questo problema giorni fa ed è andato a posto..nn ci avevo pensato

Inviato

esatto il foro nella quale si avvita la vite che si vede dalla foto. non c'è modo di ripararlo se non mettendoci uno spessore che lo renda perfettamente circolare...il mio consiglio è cambiare la leva e fai prima. su officina tonazzo le trovi a 4 euro la singola

Inviato

esatto. sfilando il cavo della frizione attento a non perdere il piccolo dischetto che c'è dentro il morsetto che tiene fermo il cavo, quando ho fatto il lavoro io l'ho perso..ci vuole niente che cada fuori e poi ritrovarlo..

Inviato

Da quel poco che si vede senza smontarla, ti sembra la leva il problema? nel fine settimana la smonto.

GRAZIE MILLE!

[ATTACH=CONFIG]57357[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]57358[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]57359[/ATTACH]

Inviato

nono ci siamo capiti male, quello è l'occhiello del cavo della frizione, la vite è quella un po arrugginita che intendo! per vedere se il buco sulla leva è spannato devi svitare la vite con il cacciavite ed a quel punto spostare di quanto riesci la leva e vedere se è spannato il buco!

Inviato (modificato)

[ATTACH=CONFIG]57460[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]57461[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]57462[/ATTACH]

Secondo te è spanato? Continua a cambiare male...

GRAZIE

Modificato da simconti
Inviato

la foto in cui tieni il pollice sotto il buco se noti il foro dalla parte dove lo tieni è rotondo sotto non ha la stessa forma non è più rotondo. mi viene un'idea strampalata ovvero che qualcuno ha visto che il buco era spannato ed ha scambiato le leve così il foro ancora rotondo stava sopra..io sono sempre dell'idea che devi cambiare le leve, per lo meno questa è andata! controlla anche quella del freno e secondo me troverai lo stesso problema!

Inviato

controlla anche queste cose: che il cavo frizione sia in buono stato e nn sfilacciato in fondo, controlla che il barilotto che lo tiene fisso abbia al suo interno ancora il dischetto di metallo che schiaccia il cavo della frizione una volta che stringi la vite del barilotto. se quel dischetto manca il cavo slitta e nn lo riesci a regolare

Inviato

Grazie mille della risposta!!

Leva ordinata. Appena torno in uk la monto.

Probabilmente, parlando col tipo della Piaggio, ho regolato male il cvo della frizione. Oltre ad avere la leva andata.

A breve aggiorno.

Grazie ancora!!

Inviato

Secondo me la leva va benissimo lo stesso il manubrio

e poi se si spana tiri il cavo e funziona uguale

io vedrei meglio il nottolino e lo spingidisco

che può essere consumato oppure qualche bullone del tappo frizione che si è allentato

ma avresti una perdita di olio in marcia

hai mai cambiato la frizione?

Inviato

dovresti revisionarla è semplice farlo puoi farlo da solo. controlla i dischi di sughero, la bronzina e il boccolo in ottone. il gioco della leva secondo me è dovuto alle leve usurate. se cambia male è più probabile che sia la crocera da cambiare più che la frizione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...