Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Monti le ruote da 10"? Al prossimo cambio gomme, invece delle 3.00-10 , potresti provare le 90/90-10 che sono un po' più grandi e ti allungano un po' il rapporto.

monto le ruotine piccole normali...ok provero questo consiglio, anzi piu grosse quindi magari migliore stabilita anche?

comunque non sapevo che allungassero anche i rapporti...ma piu lunghi in maniera sensibile o non un gran che?

Inviato

Come rapporti tu hai un 16/68, ovvero un pignone da 16 denti che ingrana su una corona da 68 denti. Praticamente si tratta di togliere il pignone da 16 denti e mettere quello da 17 denti. In questo modo hai un rapporto più lungo.

Inviato
Come rapporti tu hai un 16/68, ovvero un pignone da 16 denti che ingrana su una corona da 68 denti. Praticamente si tratta di togliere il pignone da 16 denti e mettere quello da 17 denti. In questo modo hai un rapporto più lungo.

ok si ho capito qual'è ma cmq non devo aprire il carter? solo in parte? tutte le marce piu lunghe o una sola?

Inviato
C'è solo da tirare via il coperchio frizione. Non devi smontare il motore.

Il pignone allunga tutte le marce.

Ovviamente non ti aspettare miracoli: saranno si e no 5 km/h in più.

e non posso mettere qualche dente in piu? o max 17?

Inviato

ok, ho capito che girare con la campana originale non ha molto senso con un 102 però non mi sembra il caso di spendere soldi per il pignone quand con gli stessi posso pprendere una campana ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

p.s.

ma la siluro tappa tanto il motore? (un 102 polini) perche mi da proprio quella impressione che non liberi bene tutta la potenza...con la proma quanto guadagno? a parte il bel rumorino :)

Inviato
con dei lavori... perche aprire e chiudere 400€ di manodopera sono esagerati...

si cambio cuscinetti di banco ;)

comunque ritornando a prima visto che sostituire il pignone e molto piu veloce che la campana cosa mi conviene fare un 17/68 o 18/67?

Inviato

secondo me il pignone da 17 non conviene, saresti ancora troppo corto.

Se apri e tieni il 102 puoi metter anche i 24/72 ma fischiano. Sennò se hai in mente di montare in futuro un 75 i 18/67 sono un buon compromesso

Inviato

ho montato una proma da qualche giorno ho notato nient'altro che miglioramenti in tutto :D pero c'è un problema fa troppo, ma troppo rumore, poi in città...la gianelli simile alla proma com'è ? ne fa meno rumore? fattibile?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...