Amaggi Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, sino ad ora ho letto ed avuto moltissime informazioni che mi hanno aiutato a risolvere molti problemi per la mia "vecchia" Vespa px125 del 1980. Grazie Il dilemma che ho oggi è che dopo aver letto molto sull olio da sostituire al cambio (Piaggio consiglia olio minerale esso SAE30), ebbene oggi in un supermercato ho trovato un olio della ERG per moto 2T SAE30 semisintetico. Pensate che sia utilizzabile e quindi sostituibile al minerale. Ringrazio anticipatamente per i consigli che vogliate darmi. Cita
Amaggi Inviato 7 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Il problema e' che il minerale e' ormai introvabile, almeno nella mia citta'. Rivenditori molto forniti di oli mi hanno consigliato il 10-40. A questo punto, e visto che ho trovato questo semisintetico SAE30, e' preferibile Quest ultimo o il 10-40. Cita
ujaguarpx125 Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Il sae30 lo trovo presso rivenditori di motozzappe. Cita
CIOP PX Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Cavoli, allora ho scoperto che vendo pure io l'olio per la miscela.. Vendo arredo giardino e attrezzi da giardino Quindi per la La nuova vespa PX del 2011 che olio va bene per la miscela??? Cita
ujaguarpx125 Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Cavoli, allora ho scoperto che vendo pure io l'olio per la miscela.. Vendo arredo giardino e attrezzi da giardino Quindi per la La nuova vespa PX del 2011 che olio va bene per la miscela??? Stiamo parlando di olio motore non olio miscela! Tu per la miscela devi usare un2T sintetico. Cita
CIOP PX Inviato 9 Maggio 2013 Segnala Inviato 9 Maggio 2013 Ops.... Quindi va bene qualsiasi 2T sintetico per gli ultimi modelli di PX? Cita
ujaguarpx125 Inviato 9 Maggio 2013 Segnala Inviato 9 Maggio 2013 A me è scritto sintetico 80w90....... Cita
bianchina67 Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 saluti ho trovato un olio minerale 20/50 può andare bene? Cita
coldsnap Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 Mi aggiungo a bianchina con lo Stesso quesito! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema ricorrente con il cavo frizione
Da Ilario Zaccaria, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini