coldsnap Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Ciao a tutti ora sto usando un olio 10W40 della Castrol per il cambio, volevo sapere se c'è un olio che scalda meno o che impiega più tempo a scaldarsi perchè in estate il carter raggiunge subito temperature alte Cita
casabis Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Prova con un SAE 30, che è il suo......... Cita
coldsnap Inviato 8 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Scalda meno del 10w40? Scusa mi Correggo, si scalda in più tempo Rispetto al 10w40? Cita
casabis Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Questo non te lo so dire, ma è quello indicato per il tuo motore ed è più "denso" del 10/40. Poi a mio modesto parere il calore del carter non dipende molto dal tipo di olio, ma dal calore trasmesso dal resto del motore, in quanto sul motore Vespa l'olio serve solo per il raffreddamento del reparto trasmissione, non della parte termica, quindi se è inserita la giusta quantità e tipo sei in ordine. Cordialmente. Cita
mahros Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 l'olio nella vespa non è per raffreddamento ma come antiattrito,se in estate il motore scalda troppo controlla la carburazione,potresti essere un po magro e magari togli lo sportellino motore in modo da far respirare un po più la ventola,sarebbe anche il caso di controllare ogni tanto le condiizoni dell'alettatura motore,se piena di morchia sarebbe opportuno ripulirla e così anche la cuffia cilindro che convoglia l'aria dalla ventola,se si monta un volano alleggerito tipo pinasco il raffreddamento è un'optional..... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Camere d'aria PX150 2015
Da Vespapapapa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi presento...
Da Danyboom, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini