Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

_suicidio_

ciao gente,

vi racconto come sono riuscito ad uscire di testa x una fesseria.

decido di scatalizzare il mio px 150 del 2000. cambio getti e mi lancio in una carburazione difficile. tra le varie cose decido di aprire il cilindro e dare un'occhiata. fasce ai minimi storici e appena ne smonto una ecco che si spezza...

maledico le mie manine e cerco le fasce coniche da 2 mm, che ovviamente non ha nessuno a Cagliari. le ordino ma tardano ad arrivare e mi salta in mente di mettere un cilindro nuovo di concorrenza con le fasce da 2,5 ps.: dopo tre giorni dal montaggio arrivano le fasce originali.. sgrunt..)

provo la vespa con i getti nuovi e contemporaneamente faccio il pieno.

tutto figo per 15 km, vado senza strappi e accelerate a fondo per rodare il pistone nuovo mentre in prossimità di uno stop ecco che si blocca la ruota posteriore!!

bestemmia rotante e penso di aver grippato.. dopo 5 minuti la vespa riparte e la porto a casa.. una scaldata sul cilindro nuovo! _nooo_

logicamente penso di aver sbagliato configurazione.

e il tempo passa...

aumento il getto max a 102 e provo a carburare il min ma sta vespa va sempre male, o borbotta troppo o mi mura a manetta, insomma uscivo pazzo.

ho pensato che potesse essere lo spillino del carburatore rovinato e (finalmente ) apro la vaschetta dove trovo una strana chiazza rossiccia che aleggiava sul fondo, sotto la miscela... tra me e me ho pensato: sono proprio un pollo, era solo acqua nel serbatoio e logicamente devo ricominciare i settaggi da capo

pollooooooooooooooooooooo!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao.. tranquillo pu├│ succedere purtroppo siamo umani.. :) cmq ora xo ti tocca contollare il cilindro e pistone, xke se ha preso una scaldata è da vedere in ke condizioni sia, e poi l'acqua nn lubrifica.. controlla e pulisci molto accuratamente serbatoio, tubi e tutto il carburatore..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...