Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

me ne intendo zero!

possiedo una vespa 50 "elestart" (ha lo sportellino da entrambi i lati) la forma è come la 50 special.

possiedo anche un libretto di circolazione che però è stato rifatto nel 1980 a causa di smarrimento dell originale.

il telaio è tipo V5B1T (confermo v5B1t)

ed il numero di telaio è compreso (ometto il numero esatto) tra 3500 e 3700

se qualcuno sa aiutarmi.. io ho povato a consultare quanto trovato in internet ma non trovo corrispondenze esatte tra modello e numero di telaio.

Modificato da aafabio
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
La Elestart ha come sigle del telaio V5A3T (dal 1969 al 1972), V5B2T (dal 1972 al 1975), V5B4T (dal 1975 al 1976). V5B1T è la sigla telaio della 50 Special dal 1972 al 1975.

eppure la mia è una elestart

ho controllato sia libretto che telaio per eventuali errori di trascrizione del numero.

sul lato sinistro la mia ha uno sportellino con comparto (penso porta batteria), dove la special non ha nulla. e dietro la targhettina elestart

premetto che il comparto o parte di esso è stato rimosso per far spazio alla marmitta di un ET3...

Inviato (modificato)

fatto...

mi dice: "You have a 1972 Vespa 50 Special"

l'unica cosa che non mi torna è che la mia vespa è una elestart

se modifico sul tipo di telaio mettendo il (V5A3T) al posto dell' (V5A1T)ottengo

"You have a 1970 Vespa 50 Elestart"

Modificato da aafabio
Inviato (modificato)
Ho provato a mettere anche io i dati su questi sito: http://www.vesparesources.com/section/database-telai-119/, ho messo un numero tra quelli che hai scritto tu e mi dice che è una Special....Posta qualche foto, vediamo meglio magari :)

ecco qui

prese da internet.. la mia al momento è in sistemazione[ATTACH=CONFIG]58021[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]58020[/ATTACH]

la mia monta al momento le ruote grandi.

la sella lunga.

motore special a 4 marce.

Modificato da aafabio
Inviato
ecco qui

prese da internet.. la mia al momento è in sistemazione[ATTACH=CONFIG]58021[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]58020[/ATTACH]

Intendevo delle foto della Vespa tua, comunque se dici che è uguale a questa è per forza un Elestart...ma sei sicuro di aver letto bene il prefisso del numero punzonato sul telaio? :)

Inviato
Intendevo delle foto della Vespa tua, comunque se dici che è uguale a questa è per forza un Elestart...ma sei sicuro di aver letto bene il prefisso del numero punzonato sul telaio? :)

si!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...