Vai al contenuto

Neofita.. Aiuto?!


peppearpa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi.. mi chiamo Giuseppe, ho 21 anni e sono di Napoli.

Ultimamente mi è venuta in mente l'idea di acquistare una vespa PK 50 (non so se S o XL), degli anni '80.

Avevo pensato alla 50 special ma costa troppo per me.

Comunque,

ho fatto varie ricerche su internet, cercando di capire quali "step" affrontare per ottenere l'assicurazione d'epoca e annessi e connessi.

Visto che ogni sito su internet spiega la situazione, ma offre la propria versione della cosa, chi meglio di voi esperti può aiutarmi?

Leggo di ASI, FMI, tasse di circolazione, bollo, revisione, non ci capisco niente..!

In breve, cerco qualche buon'anima disposta a spiegarmi come fare per poter guidare tranquillamente la mia vespetta! :)

Grazie mille ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

per i 50 non so se fanno assicurazioni storiche, per le cilindrate superiori invece puoi fare il certificato di storicità o con la fmi o con l'asi e alcune assicurazioni le riconoscono per assicurazioni ridotte...inoltre qui in lombardia se è storica puoi girare anche con il blocco del traffico e non si paga il bollo, ma questo mi sa che varia per ogni regione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...