Special1980 Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Ragazzi, con la mia Special quando premo al frizione ed ho la marcia inserita se sto fermo mi scende di giri e si spegne. Di regola dovrebbe mantenere il minimo ma non lo fa, lo mantiene qualche secondo poi perde colpi e se non accelero subito si spegne. Il minimo è regolato bene perchè in folle lo mantiene regolarmente. Ora veniamo al dunque, la mia Vespa di fabbrica usciva 4 marce ma il vecchio proprietario tolse la 4°(và a capire il perchè adesso)...La frizione è stata cambiata, prima c'era una 4 dischi e pensavo fosse per quello così ho messo una a 3 (non originale) e il problema continuava così ho messo la sua originale con i dischi alternati di ferro e sughero ma il problema persiste. Inoltre la frizione non stacca tanto bene, perchè con la marcia inserita e la frizione premuta se accelero tende ad andare avanti...Che può essere? Magari qualche magagna fatta in passato quando hanno tolto la 4┬░? Oltre a questo la Vespa va benissimo. Cita
danipx Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Ciao.. Pu├│ essere dato il problema dal tipo di olio ke usi.. Cita
Davide vespista Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 ciao, hai provato a tirare di più la cordina?? se la tiri tanto la pedalina di slitta nell'accensione?? Cita
Special1980 Inviato 28 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Ciao.. Pu├│ essere dato il problema dal tipo di olio ke usi.. L'olio me l'ha messo il mio meccanico e mi ha detto che ha messo quello giusto e lo escluderei. La cordina si l'ho provata a tirare e adesso è al massimo, se la tiro un altro pò mi slitta la messa in moto.. Cita
danipx Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 L'olio me l'ha messo il mio meccanico e mi ha detto che ha messo quello giusto e lo escluderei. La cordina si l'ho provata a tirare e adesso è al massimo, se la tiro un altro pò mi slitta la messa in moto.. Dipende da ke specifiche d'olio ti abbia messo, si solito succede ke i dischi fanno effetto "ventosa" x colpa dell'olio.. Cita
Special1980 Inviato 29 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2013 Sinceramente non so che abbia messo.....quindi potrebbe anche essere l'olio che fa attaccare i dischi? Tu che olio mi consigli? Cita
danipx Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Inviato 29 Maggio 2013 Io mi son trovato bene con un motul transoil 10w30.. se vuoi intanto provare con un 80w90 ke lo procuri tranquillamente.. Cita
Special1980 Inviato 29 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2013 Io mi son trovato bene con un motul transoil 10w30.. se vuoi intanto provare con un 80w90 ke lo procuri tranquillamente.. OK grazie mille....a giorni vedrò di cambiarlo e vi aggiorno.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini