razorback Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Inviato 29 Maggio 2013 Buongiorno a tutti; ho acquistato da poco un p150x dell' 80 e vorrei assicurarlo; l' assicurazione del mio paese mi ha fatto un preventivo e dovrei pagare la modica somma di 600 euro annui (interrompibili), questo perchè parto dalla classe di merito 14 e ho 23 anni. Una soluzione più economica sarebbe l' Helvetia, (200 euro annui però devo essere iscritto ad un vespa club) oppure iscrivere la vespa all' ASI o FMI. Volevo sapere se c'è qualcuno nella mia stessa situazione che conosce laa soluzione migliore. Quanto andrei a pagare in meno se la vespa è iscritta all' ASI? (contando la mia età). L' helvetia si può interrompere per più volte durante l' anno? Vi ringrazio in anticipo, spero che sappiate rispondermi. Saluti Cita
garrett Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 la polizza con l'helvetia può essere stipulata x i veicoli di età superiore o uguale a 21 anni dotati di omologazione asi o fmi oppure senza omologazione per i veicoli di età uguale o superiore ai 26 anni ( il tuo caso),non puoi interrompere la polizza durante l'anno già secondo me si paga poco quindi... il primo veicolo assicurato non può essere un ciclomotore,tu hai un motociclo e sei apposto,il prezzo solitamente è 135 euro compreso di assistenza stradale,franchigia prevista x ogni sinistro 50 euro (grattatina di p.....e) devi stipulare la polizza a tuo nome e devi essere proprietario della vespa, se l' età di uno dei conducenti (da 1 a 4 max) è compresa tra i 21 e 26 anni il premio della polizza aumenta del 15 per cento. i tempi x iscrizione asi sono piuttosto lunghi quindi se cominci ora se tutto va bene ci cominci a girare a settembre,x i costi asi forse è un po più cara. se fai l'helvetia informati quanto paghi x la tessera del vespa club. Saluti Cita
novequattro Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 io ho l'allianz e pago 150 euro e non c'è limite d'età Cita
ilconterosso Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Genertel e la interrompi a costo 0 tutte le volte che vuoi. Avevo gia la Fatbob assicurata con loro, ho fatto immediatamente anche il PX. Cita
razorback Inviato 4 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Grazie a tutti x le risposte...la genertel mi fa 600 euro l'anno, molto probabilmente perchè parto dalla classe 14...l'allianz di ancora la valuto... Attualmente l'helvetia è la più conveniente, anche se devo iscrivermi ad un vespa club... Cita
ilconterosso Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Genertel ...600 euro all'anno?????Ma cosa devi assicurare? Io spendo 233 euro, guidatore e mini kasko compresi, spalmati su due anni. Misteri della fede----! Cita
razorback Inviato 5 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2013 No scusa, 600 euro è il preventivo della Ras del mio paese, la Genertel online mi ha fatto 476 euro (sospendibili), eliminando tutte le opzioni aggiuntive tipo soccorso stradale ecc...! e sono comunque quasi 500 euro!!! possessore con 23 anni (che sarei io), classe 14.... non so dove sbattere la testa... Cita
razorback Inviato 5 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Genertel: MOTO IN VIAGGIO. Ho fatto il preventivo proprio su "moto in viaggio"... tu usufruisci del decreto bersani? quanti hanni hai? classe di rischio? Cita
francesco_8000 Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Buongiorno a tutti, io ho un p150x 1981 e ho piu di 30 anni...la moto non è iscritta da nessuna parte...pago all allianz 380 euro l'anno con l'opzione di sospendibilità...dipende molto dalla zona in cui abiti... ciao Cita
ilconterosso Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Ho fatto il preventivo proprio su "moto in viaggio"...tu usufruisci del decreto bersani? quanti hanni hai? classe di rischio? Non usufruisco del decreto Bersani Ho 51 anni, sono assicurato presso di loro da 4 anni, con l'Harley Sono in 12 classe......conta molto anche la città..... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini