coldsnap Inviato 8 Giugno 2013 Segnala Inviato 8 Giugno 2013 Ciao ragazzi, volevo dei pareri su una mia configurazione che ho in mente: -130 polini (gia in mio possesso) -albero anticipato (Di che marca?? super anticipato o no? AIUTO! -Carburatore 19/19 (ebbene si voglio mantenere il 19 per i consumi, SI PUò fare come cosa? se si che getto max e min monto? -Marmitta.. Ho la proma che monto attualmente sul 102, avete di meglio? -Volano : originale 125 pk (è un peccato mortale? andrebbe tornito? -rapporti, originali 125 pk? -altre cose che vi vengono in mente? consigli? ve ne sono grato. Cita
danipx Inviato 8 Giugno 2013 Segnala Inviato 8 Giugno 2013 Salve, tieni pure tutto il materiale che hai, per l'albero metti un drt anticipato, e un kit frizione newfrenn.. Cita
balzella Inviato 8 Giugno 2013 Segnala Inviato 8 Giugno 2013 Marmitta credo non monti se non storcendola-piegandola. Il volano lascia stare quello se vuoi coppia (non tornirlo, prendilo uno nuovo che qll pk 125 è raro) Albero : in base al peso del volano che vuoi si sceglie di conseguenza Cita
coldsnap Inviato 8 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2013 Possiedo un volano 125 pk da oltre 2kg, che albero posso montare? Meglio mazzucchelli o pinasco ? Cita
danipx Inviato 8 Giugno 2013 Segnala Inviato 8 Giugno 2013 Io gli ho montanti entrambi, molto meglio per├│ drt come fattura ed equilibratura.. Cita
balzella Inviato 8 Giugno 2013 Segnala Inviato 8 Giugno 2013 Dovrebbe esser 3kg di peso... Fino a 7000rpm stai tranquillo. Ma se sei su 8000-8500 giri non mi fiderei Cita
coldsnap Inviato 10 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2013 mizzega!!! e con l'albero che mi consiglia danipx posso stare tranquillo? in alternativa ho un volano 125 pk elestart, dovrebbe pesare meno giusto? è quello con i dentini per l'avviamento elettrico per intenderci Cita
coldsnap Inviato 10 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2013 ho visto che però costa troppo per le mie tasche il DRT Cita
balzella Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 se trovi un volano pk50 con statore 4 poli e gli dai una passata ( da 2kg io ho tolto 2 etti con facilità) sei apposto Cita
psycovespa77 Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 Ma quale 4 poli del cavolo(con rispetto parlando)!Albero cono 20 con volano vespa 50v-ape 50 da poco piu di 1600g senza ghiera di avviamento e statore lasci quello che hai.Poca spesa e tanta resa. Cita
coldsnap Inviato 10 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2013 possiedo una ventola 50 elestart anche psyco Cita
balzella Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 sarà sui 2,2kg le ultime ape 50 con alette lunghe e ghiera di avvianento pesano 2kg Cita
coldsnap Inviato 12 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Quindi è troppo, capisco be' ragazZi tenete conto che ho un 102 Polini, albero rms e per ora ci ho macinato più di 6000km senza problemi con quel volano ! Cita
psycovespa77 Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Quello dell'ape elestart è lo stesso della v(ho pesato stamani,ci sono 50g di differenza)dai 1785g ai 1830g con ghiera di avviamento che una volta levata ti lascia il volano del giusto peso con la possibilità di ulteriore alleggerimento togliendo un bel po di alluminio in sicurezza. Cita
coldsnap Inviato 13 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2013 beh però 1,8 kg è gia leggerino rispetto al et3 !! con un albero pinasco anticipato può andare? e i rapporti? meglio che allungo ulteriormente o tengo gli originali? Cita
balzella Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Inviato 13 Giugno 2013 secondo me è un buon compromesso. il volano pesante serve se giri spesso in due o hai salite ripide... per quanto riguarda il divertimento di guida più è leggero e più si rizza Cita
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