Vai al contenuto

consiglio itinerario lago di garda-l'aquila e ritorno


VespaHulk

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! fra una decina di giorni ho intenzione di farmi un bel giretto con la mia p200e, passando per l'aquila a trovare un'amica e poi magari facendo tappa a roma (già che son li!).

Ho preventivato che mi ci vorranno un paio di giorni di viaggio per arrivare a l'aquila da casa mia sul garda (circa 650km) e volevo da voi un consiglio su qualche bella strada da fare, in modo che mi "passi" un pò di più il viaggio (di solito siamo in 2 o 3 amici, stavolta son da solo).

Premetto che non è il primo giro lungo che faccio, sono arrivato anche a fare 700km in un giorno in vespa (poi non stavo più in piedi però!). 3/400km di solito li macino senza problemi, fermandomi ogni 100-120 per fare il pieno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Un bel viaggetto, e sopratutto in una parte di italia in cui non ti mancano le belle strade e i passi appenninici, se il percorso è Garda-Roma-L'Acquila-Gardadovrai fare una bella selezione.

Sul tratto Garda Roma per il passggio dell'appennino Tosco-Romagnolo se scegli di scendere nel mugello puoi scegliere fra Futa Raticosa, Giogo di Scarperia Muraglione e Calla mentre se decidi di scendere verso l'Aretino ci sono il passo della Calla e quello dei Mandrioli.

Una volta in Toscana sulla strada per roma trovi la chiantigiana, la cassia che attraverso la val d'Orcia ti porteranno là in un crescendo di paesaggi tipici toscani.

Per il ritorno io sceglierei di passare per il versante umbro marchigiano risalendo per la carpegna, qui non fare l'errore di non passare a vedere la Piana di Castelluccio di Norcia, uno spettacolo della natura.

Insomma i divertirai sicuro, poi facci sapere-

Cia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...