Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

giorni fa ho postato un thread simile ma ho avuto solo poche delucidazioni, seppur utili.

Da ormai un mese e più sento la mia vespa che mi fa stare storto verso sinistra. Nel senso, la vespa va dritta ma mi sento inclinato verso sinistra. E in curva, soprattutto verso sinistra , sento il posteriore allargarsi, come se anteriore e posteriore andassero fuori asse. Possibile che siano i silent block posteriori? Quello ammo o quelli perno motore?

Le gomme sono buone e non paiono usurate più da una parte o dall'altra.

i cuscinetti ruota e sterzo anteriore non presentano giochi.

In frenata, sia anteriore, sia posteriore, nessun problema invece.

Sarà un mesetto e mezzo che non gonfio le gomme, può influire su questa sensazione?

La ruota posteriore, invece, appare leggermente storta rispetto al terreno quindi sicuramente qualche silent block comincia a cedere..ma così tanto da farmi sentire storto in marcia?

Ciao e grazie a tutti,

pepo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

per silent block posteriore intendi quello dell'ammortizzatore? Tra l'altro monto dei carbone da inizio dell'anno..quindi un po' più duri di quelli originali..possibile che magari il silent vecchio abbia risentito della differenza?

Inviato

c'è un silent nel mozzo sul carerun un altro in sommità dell'ammortizzatore ( un blocchetto di gomma)

puoi verificare quello sotto sganciando il bullone da 14 ( dado 13) e dopo quello in alto andando sotto la vespa con una luce e

se poi sono a posto non resta che verificare quelli del perno centrale e quelli dell'ammo posteriore ( le due ciambelline ( una sopra e una sotto) della staffa in alto che aggancia l'ammo alla forcella.).

Inviato

Ciao, la tua ricerca somiglia un pò a quella che ho fatto io sul mio PX...visto che nn ti costa nulla già che sbirci a destra e manca ti direi di dare un'occhiatina alla posizione del blocco motore rispetto al telaio, metti in cavalletto e guarla la vespa da dietro ...se è tutto in asse fai come non avessi detto nulla, in caso contrario il danno non è nulla...risolvibile sostituendo le gommine dell'asse del carter attacco telaio.:cool:

Inviato

oggi ho verificato meglio...il cuscinetto del mozzo della ruota anteriore è fritto...balla di almeno 3/4 mm... non me ne ero mai accorto perchè il cavalletto non mi rita su la ruota davanti...! ho provato a stringere il dado (magari sai è lento) invece no è bello saldo quindi mi sa che è proprio il cuscinetto..sommato anche ai silent posteriori che cominciano a usurarsi..? che dite?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...