vespone12 Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Ragazzi c è utilit├í nel fare la miscela con benzine ad elevato numero di ottani tipo v power shell? Vediamo chi la usa ed i vantaggi...:eek: Cita
massits Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 come dice l'attore A. Albanese in un suo film .. " NA BEATA MINC*IA" anzi, la benza a 100 ottani aggredisce i paraolii e non è il massimo in miscela, troppo detergente. queste benzine sono studiate sui motori 4T Cita
vespone12 Inviato 30 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Accidenti...addirittura Ho aperto l argom proprio per sapwrne di pi├║. C è gente che la usa.....credo anche fra noi.. Cita
massits Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 l'utilizzo del banza a 100 ottani equivale a usare una benza + additivo ottani. nel collegamento seguente parlano di una regolazione dell'anticipo. Sono motori 4t vecchio stile, concettualmente simili alle nostre ciospe, raffreddati ad aria, ne discutono qui: http://www.500clubitalia.it/index.php/forum/22-meccanica/145190-additivo-al-piombo-si-o-no?limit=20&start=20 io continuo a usare la 95. L'unico additivo che metto è l'olio mix Cita
fedepepo Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Secondo me una volta ogni tanto usarla non fa male...dai una bella sciacquata al motore...soprattutto nei cambi di stagione quando la carburazione ne risente un po' di più... per "volta ogni tanto" intendo un pieno di blu eni o v power 2/3 volte l'anno... Cita
massits Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 male non fa.. ma non la lascerei troppo nel serbatoio.. non so se tutti gli olii miscela non subiscano una degradazione ( la 100 ottani è moolto più detergente e arricchita di additivi ). Cita
vespone12 Inviato 30 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Troppo detergente..non potrebbe vanificare l effetto lubrificante dell olio? Aumentando il rischio di scaldate o peggio? Cita
massits Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 esatto io so che i meccanici vecchia scuola sconsigliano vivamente l'uso della 100 ottani sui 2T Cita
vespone12 Inviato 30 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Il fatto che abbia un maggiore effetto detonante si dovrebbe tradurre in un maggiore numero di giri quindi pi├║ sollecitazione aggravate da scarsa lubrificazionen. Ma qualcuno che la usa assiduamente ci pu├│ riferire dei risultati avuti????? Cita
massits Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 penso che al momento attuale, data la speculazione ecopnomica che si protrae, la maggioranza usi benzine max a 98 ottani. Io uso benza 95 Cita
vespone12 Inviato 30 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Che marche commercializzano la 95? Cita
novequattro Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 la benzina "normale" che vendono in italia invece è a 95 o 98? Cita
Vespero Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 (modificato) Il fatto che abbia un maggiore effetto detonante si dovrebbe tradurre in un maggiore numero di giri quindi pi├║ sollecitazione aggravate da scarsa lubrificazionen.Ma qualcuno che la usa assiduamente ci pu├│ riferire dei risultati avuti????? Antidetonante Vespone, ANTIDETONANTE! In ogni caso maggior potere antidetonante consente (consente solo! non basta il solo potere antidetonte a fare il miracolo) di realizzare compressioni più spinte...............non dimentichiamo che il RDC elevato non è facile da gestire quando si vuole raggiungere elevato numero di giri. Ciao. Modificato 30 Agosto 2013 da Vespero Cita
vespone12 Inviato 30 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Pardon. Uso la tast dello smaryphone ed è un ca..ino. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini