Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, ho qualche dubbio sull'iscrizione della vespa all'FMI.

Ho acquistato una 125PX del 78 che il precedente proprietario ha iscritto all'FMI con certificato di "Rilevanza storica".

Questa iscrizione va rinnovata?

Devo pagare qualcosa? Effettuare delle modifiche a motore (che è messo malaccio) e al telaio?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Se hai gia il cartellino della FMI va bene cos├¡ e non devi far nulla. Se vuoi anche la targa oro visto che ha 30 anni, devi rifare la pratica. In ogni caso consulta il sito della FMI nella sezione registro storico c è tutto quello che ti interessa.

Logico che se rifai la pratica la vespetta deve essere perfetta.

Modificato da vespone12
Inviato
Ciao a tutti ragazzi, ho qualche dubbio sull'iscrizione della vespa all'FMI.

Ho acquistato una 125PX del 78 che il precedente proprietario ha iscritto all'FMI con certificato di "Rilevanza storica".

Questa iscrizione va rinnovata?

Devo pagare qualcosa? Effettuare delle modifiche a motore (che è messo malaccio) e al telaio?

Dipende, se la certificazione ti serve, per esempio, per circolare liberamente nei giorni di blocco del traffico o per accedere ad una polizza assicurativa agevolata, in genere si deve volturarla a proprio nome, iscrivendosi all'FMI e chiedendo la reintestazione, allegando la copia della carta di circolazione con l'avvenuto passaggio di proprietà.

Vedi: http://www.federmoto.it/LinkClick.aspx?fileticket=H8MG9SzhC3c%3d&tabid=681&mid=1484

Ma ti ha dato solo il certificato o anche l'attestato d'iscrizione al registro storico?

Comunque, a prescindere dal certificato, se con la vespa ci devi circolare, ti consiglio di fare mettere a punto il motore da un meccanico competente.

Ciao, Gino

• 2 mesi dopo...
Inviato

Allora:

il precedente proprietario mi ha dato il certificato (documento cartaceo) e il documento plastificato che sul retro ha la foto della mia vespa.

Tutti questi documenti sono a nome del precedente proprietario che l'ha iscritta.

Tutto questo mi server per una polizza agevolata, che sono riuscito ad ottenere comunque l'estate scorsa iscrivendo la mia persona all'FMI e sfruttando la convenzione che loro hanno con la Toro Assicurazioni.

Sapendo di dover comunque rinnova l'iscrizione per me all'FMI, devo in qualche modo rinnovare anche quella della mia vespa? Devo aggiornare i dati presenti nel certificato con i miei (Nome, Cognome, ecc)?

Inviato
Allora:

il precedente proprietario mi ha dato il certificato (documento cartaceo) e il documento plastificato che sul retro ha la foto della mia vespa.

Tutti questi documenti sono a nome del precedente proprietario che l'ha iscritta.

Tutto questo mi server per una polizza agevolata, che sono riuscito ad ottenere comunque l'estate scorsa iscrivendo la mia persona all'FMI e sfruttando la convenzione che loro hanno con la Toro Assicurazioni.

Sapendo di dover comunque rinnova l'iscrizione per me all'FMI, devo in qualche modo rinnovare anche quella della mia vespa? Devo aggiornare i dati presenti nel certificato con i miei (Nome, Cognome, ecc)?

Se hai già la polizza, puoi pure lasciare le cose come stanno, altrimenti, se vuoi la certificazione intestata a te, vai al link che ho messo prima.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...