Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite barovic10
Inviato

ciao a tutti

ho ritirato alcuni mesi fa un 125 del 61 da una persona fidata che voleva disfarsene ma che non è il proprietario (che non conosco) (la vespa è passata di mano in mano tra amici senza fare passaggi di proprietà ).

io ho targa, foglio complementare e libretto e non risulta radiata anche se mi hanno detto che sono molti anni che non vengono pagati bolli.

come posso fare ad ufficializzare la mia proprietà ?

Vorrei regolarizzare il veicolo in modo che il vecchio proprietario non si trovi a dover pagare per un mezzo che ha ceduto gratuitamente ad altri.

aiutatemi per piacere

Inviato

Fai un passaggio di proprietà con l'art. 2688, con un amico e/o un parente che si dichiara proprietario NON intestatario. Molti notai sono restii a fare questi tipi di passaggi di proprietà se non conoscono personalmente almeno il venditore, ma se ti rivolgi ad un'agenzia, te lo fanno senza problemi.

vedi: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=passaggioproprieta#passaggio

Ciao, Gino

• 1 mese dopo...
Inviato

Mi aggancio alla domanda per chiedere quanto può costare il passaggio. Io più o meno sono nella medesima situazione.

Sto per acquistare una Vespa 125 VNB3T del '62 con libretto, foglio complementare e targhe. Mi chiedo quanto mi verrebbe a costare il passaggio di proprietà e se deve addottare qualche accorgimento particolare per pagare il meno possibile.

Grazie a tutti quelli che possano darmi una risposta

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...