Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi. Sono nuovo del forum e la domanda che sto facendo spero non sia già stata fatta. Ho dato un'occhiatata ma non mi sembra. Allora, da circa un mese mi è venuta una voglia di vespa. Ho iniziato a cercare su internet una vespa in vendita sui classici siti di annunci. Fra tutte le ricerche ho trovato un'inserzione che potrebbe andare, una px 200 del 94. La voglio un po' anzianotta per farla poi diventare moto d'epoca per risparmiare. Il mio problema è che questa vespa si trova a Milano e io sono a Torino ma il vero problema è che guardando le foto mi sembra che la ruota anteriore sia un poco scentrata rispetto al parafango. Il venditore mi assicura che la vespa è ok ma anche se non fosse dubito che mi direbbe la verità. Vorrei chiedervi se postando una foto si potesse avere anche il vostro parere più esperto? Grazie

Inviato

Maxxx ha ragione il prezzo è salato,vedi di tirare parecchio,poi devi tenere conto che la vespa ha venti anni...il motore quindi sarà apposto?...questo per dirti che se non lo è sono altri soldi....per il resto sembra a apposto

Inviato

Beh è logico che è nuovo .....deve vendere.....

La vespa prima di comprarla ti consiglio di provarla...e non un giro del palazzo....almeno ti rendi conto se fa rumori di ferraglia o scappano le marce....

Inviato (modificato)

Vai a vederla con il meccanico, vedi come va e come è stata riverniciata se è a posto controlla il numero di telaio che corrisponda al libretto.

E verifica la presenza del numero di motore con relativo prefisso (VSE1M) che sia leggibile e integro. Altrimenti se è cancellato addio iscrizione al registro storico.

E logicamente cerca di tirare qualcosa, almeno per recuperare le spese.

Ciao

Modificato da vespone12
Inviato

Vi ringrazio infinitamente. In questo istante ne ho vista un'altra, un px 150, il venditore è un concessionario. Mi puzza un poco però perchè è gialla, facendo ricerche non è un colore originale. Il prezzo sembra buono ma credo di non poterla fare moto storica.

Inviato

Vuole 1800 euro e quel colore non me lo ricordo aspettiamo pareri più eminenti di me, la 200 comunque valla a vedere lo stesso. Se va bene ed è resturata a dovere è un gran bel mezzo, consuma un pochettino ma da soddisfazione.

Inviato

Della prima ho qualche dubbio sulle gomme nuove e non riesco a vedere (magari sono cecato :oops:) il pulsante dell'avviamento elettrico che nel 1994 era di serie; della seconda l'unico giallo sul PX l'hanno fatto nel 1995 (PX Classic) e non era quello.

Inviato

Grazie ragazzi. Ora ho visto anche un px del 95 che mi sembra in buone condizioni ed è anche più vicino a casa e mi viene più comodo e meno dispendioso. Dovrò aspettare due anni per farla moto d'epoca ma mi sembra più valida. Ma 45 mila km sono tanti per una vespa? Dovrà avergli fatto dei lavori per forza oltre ai normali tagliandi? Per il prezzo io dico che non do più di 2200.

Piaggio Vespa 200 PX - 1995 Moto e Scooter usato - In vendita Cuneo

Inviato

Devi scendere un pochino, anche se la 200 vale di pi├║ rispetto a 125 e 150. Accertati sempre dei dati matricolari esatti e comunque portati un meccanico. Ha una marmitta ad espansione vedo, chedi se sono state fatte elaborazioni al motore.

La mia 125 ne ha 53000 e va benissimo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...