MatteoMatteo Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Salve ragazzi. Sono nuovo del forum e la domanda che sto facendo spero non sia già stata fatta. Ho dato un'occhiatata ma non mi sembra. Allora, da circa un mese mi è venuta una voglia di vespa. Ho iniziato a cercare su internet una vespa in vendita sui classici siti di annunci. Fra tutte le ricerche ho trovato un'inserzione che potrebbe andare, una px 200 del 94. La voglio un po' anzianotta per farla poi diventare moto d'epoca per risparmiare. Il mio problema è che questa vespa si trova a Milano e io sono a Torino ma il vero problema è che guardando le foto mi sembra che la ruota anteriore sia un poco scentrata rispetto al parafango. Il venditore mi assicura che la vespa è ok ma anche se non fosse dubito che mi direbbe la verità. Vorrei chiedervi se postando una foto si potesse avere anche il vostro parere più esperto? Grazie Cita
MatteoMatteo Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Vorrei aggiungere che non vorrei andare a Milano con un furgone affittato per portarla a casa e poi tornare vuoto perchè mi accorgo che ha dei problemi già visibili da foto Cita
MatteoMatteo Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Scusa ma sto trovando difficoltà da smartphone Cita
MatteoMatteo Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Potrei postare il link dell'inserzione su subito? Cita
MatteoMatteo Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Nel dubbio io lo butto, ho visto che è stato fatto anche in altre discussioni... Cita
MatteoMatteo Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Vespa 200 PX E - 1994 Moto e Scooter usato - In vendita Milano Cita
MatteoMatteo Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Vespa 200 PX E - 1994 Moto e Scooter usato - In vendita Milano eccolo Cita
maxxx Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 ... mi sembra a posto. Se il parafango non è centrato si può rimettere in asse con facilità. Il problema è il prezzo... diciamo discretamente eccessivo. Cita
MatteoMatteo Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Ti ringrazio per la disponibilità. Sinceramente in Piemonte e Lombardia vedo che questo è fra quelli che chiede meno... Cita
garrett Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Maxxx ha ragione il prezzo è salato,vedi di tirare parecchio,poi devi tenere conto che la vespa ha venti anni...il motore quindi sarà apposto?...questo per dirti che se non lo è sono altri soldi....per il resto sembra a apposto Cita
MatteoMatteo Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Ha sentire il venditore il motore è nuovo e la moto riverniciata da poco. Comunque andrei con meccanico prima di comprare Cita
MatteoMatteo Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Lui la vende perchè dice che per via del lavoro non riesce mai ad usarla per poco tempo libero Cita
garrett Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Beh è logico che è nuovo .....deve vendere..... La vespa prima di comprarla ti consiglio di provarla...e non un giro del palazzo....almeno ti rendi conto se fa rumori di ferraglia o scappano le marce.... Cita
vespone12 Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 (modificato) Vai a vederla con il meccanico, vedi come va e come è stata riverniciata se è a posto controlla il numero di telaio che corrisponda al libretto. E verifica la presenza del numero di motore con relativo prefisso (VSE1M) che sia leggibile e integro. Altrimenti se è cancellato addio iscrizione al registro storico. E logicamente cerca di tirare qualcosa, almeno per recuperare le spese. Ciao Modificato 3 Ottobre 2013 da vespone12 Cita
MatteoMatteo Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Vi ringrazio infinitamente. In questo istante ne ho vista un'altra, un px 150, il venditore è un concessionario. Mi puzza un poco però perchè è gialla, facendo ricerche non è un colore originale. Il prezzo sembra buono ma credo di non poterla fare moto storica. Cita
MatteoMatteo Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Piaggio Vespa 200 PX - 1987 Moto e Scooter usato - In vendita Alessandria Cita
vespone12 Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Vuole 1800 euro e quel colore non me lo ricordo aspettiamo pareri più eminenti di me, la 200 comunque valla a vedere lo stesso. Se va bene ed è resturata a dovere è un gran bel mezzo, consuma un pochettino ma da soddisfazione. Cita
MatteoMatteo Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Per quello che vedo io manco lo hanno fatto nell'87! Cita
vespone12 Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 (modificato) Infatti non lo ricordo affatto!! Per la 200 se è buona il furgone lo puoi affittare a milano. Modificato 3 Ottobre 2013 da vespone12 Cita
MatteoMatteo Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Alla fine uno magari si rivolge a un venditore professionista aspettandosi più serietà e finisce che scopre che è peggio di un privato! Che schifo! Cita
Corrado.vcge Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Della prima ho qualche dubbio sulle gomme nuove e non riesco a vedere (magari sono cecato ) il pulsante dell'avviamento elettrico che nel 1994 era di serie; della seconda l'unico giallo sul PX l'hanno fatto nel 1995 (PX Classic) e non era quello. Cita
vespone12 Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Bisogna aprire gli occhi e stare attenti, privato o venditore che sia. Cita
MatteoMatteo Inviato 4 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 Grazie ragazzi. Ora ho visto anche un px del 95 che mi sembra in buone condizioni ed è anche più vicino a casa e mi viene più comodo e meno dispendioso. Dovrò aspettare due anni per farla moto d'epoca ma mi sembra più valida. Ma 45 mila km sono tanti per una vespa? Dovrà avergli fatto dei lavori per forza oltre ai normali tagliandi? Per il prezzo io dico che non do più di 2200. Piaggio Vespa 200 PX - 1995 Moto e Scooter usato - In vendita Cuneo Cita
vespone12 Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 Devi scendere un pochino, anche se la 200 vale di pi├║ rispetto a 125 e 150. Accertati sempre dei dati matricolari esatti e comunque portati un meccanico. Ha una marmitta ad espansione vedo, chedi se sono state fatte elaborazioni al motore. La mia 125 ne ha 53000 e va benissimo. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Camere d'aria PX150 2015
Da Vespapapapa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Non parte!! 1 2
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Mi presento...
Da Danyboom, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini