Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
Inviato

calibro alla mano misura se hai pistone originale oppure sostituito per eventuali rettifiche negli anni.

i cilindri piaggio originali erano da 55 (e di conseguenza anche le sue fasce elastiche) sempre Primavera ed ET3 avevano maggiorazioni di 55,2 55,4 55,6 se non ricordo male.

però se tut ti rechi dal ricambista o in rete trovi le fasce per il tuo pistone una volta misurato(senza problemi).

se aspetti un pochino guardo le mie buste originali piaggio dove tengo le fasce e ti dico i codici e le misure riportati.

il mio spassionato consiglio è, se hai cilindro mai rettificato, di mettere rigorosamente le sue fasce originali piaggio(quelle moderne da 10 euro fanno pena e durano pochissimi chilometri) provate su un motore anni fa di un amico e rimasto molto deluso!

le originali possono costare pure una 15ina di euro l'una. si trovavano in pacchettini a coppia ovviamente.

Inviato

controlla con calibro! diametro 55mm

le trovi in vecchi negozi od officine piaggio in una piccola busta trasparente e marchiata piaggio azzurra(vecchio logo ricambi piaggio)e non piaggio vespa genuine spare parts!

facci sapere che poi ti aiutiamo, comunque è utile lucidare la canna del cilindro quando si cambiano le fasce. con carta vetro finissima oppure in rettifica, costa una manciata di centesimi.

Inviato

ho misurato il pistone, con precisione è 54,9mm, la canna del cilindro sembra in buono stato gli do solo una lucidata con la carta vetro.

provo a vedere se li trovo in qualche negozio piaggio.

grazie

Inviato

ottimo, hai il pistone e il cilindro di serie da 55 quindi(il calibro nono è precississimo all millesimo!) infatti è centesimale!!!!!!

guarda non ti prometto nulla ma vedo se in serato o domani riesco a controllarti codice categorico e fattezza delle originali che ti accennavo e ti posto foto. mandami la mail in mp!

comunque quelle che ti dico io, imbustate erano la coppia e non in uno scatolino cosi'!

Inviato

veniamo a noi, il codice categorico riportato sulla confezine delle fasce ET3 da 55, originali Piaggio (imbustate alla caoppia) è:

165503, la bustina è piccola e riporta i disegni dei marchi PUCH AWA GILERA PIAGGIO Ricambi originali.

cercale in questo modo in qualche vecchio negozio o in officine piaggio

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...