buggix Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Buonasera a tutti ragazzi in questi giorni mi stavo cimentando nello smontaggio completo di un blocco vespa px 177 dr,ma mentre smontavo la frizione ho avuto un problema,si è smontata (cioè aperta a singoli dischi) ,mentre è ancora attaccata all'albero.Ora ho provato anche con l'estrattore della buzzetti ma niente non fa presa non accade nulla come dovrei procedere? Cita
stikk Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Per estrarre se ho ben capito la frizione px dall'albero non servono estrattori ma basta che fai appena leva con 2 cacciaviti e si sfila di solito molto facilmente fai attenzione alla fiecca che tenta in alcuni casi ad uscire e te la ritrovi dentro ai carter Cita
buggix Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 a me facendo leva con due cacciaviti si è smontata mentre è ancora attaccata all'albero Cita
stikk Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Domanda stupida hai tolto il dado centrale con la apposita chiave, se si deve uscire ammeno che ci sia la fiecca rotta e si sia incastrata a quel punto devi sempre far leva e con un punzone battere nell'albero facendo attenzione a non rovinarlo Cita
buggix Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Si la vespa è una MY quindi con il dado da 17 mm mi pare si l'ho rimosso,cosa intendi per fiecca e come potrei rimuovere il tutto? Cita
stikk Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Se segui quello che ho scritto sopra c'è tutto Cita
buggix Inviato 31 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Quindi mentre faccio leva con il giravire di leggere martellate all'albero speriamo bene Cita
buggix Inviato 3 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2013 Ragazzi oggi ho provato ma non succede niente è come incastrata come dovrei fare?? helpp Cita
peppins Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Ma hai usato l'estrattore????????? Cita
buggix Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Si ma alla fine è venuta fuori con qualche colpetto di martello Cita
norge83 Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 Controlla la condizione della chiavetta e relative cave albero e frizione perchè deve sfilarsi bene verifica anche se la campana è aperta perchè non deve aprirsi in quel modo hai lanello di rinforzo? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Pindaro Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini