Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate innanzitutto se apro una discussione per una delle solite domande che un inesperto fa, ma ho bisogno di certezze in vista dei lavori alla mia vespa p125x dell'81...

La mia configurazione è:

Cilindro pinasco 177 alu candela centrale

Albero anticipato corsa 57 pinasco

Megadella v 1.8

Carburatore pinasco SI 24 er

Primaria z23/64 polini dd

La mia domanda è questa... Il carburatore di base monta getti 160/be3/60 e 60/160 valvola spaco 04; questa configurazione, in vista sia di rodaggio che di impostazione definitiva può andare bene o devo procurarmi qualche tipo di getto per sostituire qualcosa? Grazie mille

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
=Perez88;1280052

La mia configurazione è:

Cilindro pinasco 177 alu candela centrale

La mia domanda è questa... Il carburatore di base monta getti 160/be3/60...

60 di massimo credo sia sbagliato.

Controlla meglio.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Il getto che credi sia del minimo (60), in realtà è dello starter.

In origine il carburatore 24/24 ha i seguenti getti:

160-be3-118, minimo 55/160, starter 60.

Per la tua configurazione proverei a sostituire il getto del max montando un 122 oppure un 125, e poi naturalmente farei la prova candela, il resto è ok.

Inviato

Proprio in questi giorni ho cominciato il rodaggio col polini 177 carburatore 24/24.

Di getti sono andato con 160-be3-122 minimo 55-160 marmitta originale, anche se in programma c'è una megadella V4+

e devo dire che va abbastanza bene. Non appena mi arrivano altri getti proverò il 125 di massimo.

Premesso tutto rigorosamente raccordato e primaria malossi 23/64.

Con la megadella ovviamene sarà tuta un altra musica.

Inviato

Ogni motore è storia a se, e dipende anche dal filtro aria che hai, perchè mettendo quello T5 le cose cambiano, ecco perchè alla fine il getto lo si sceglie in base al colore della candela.

Io comunque sono 10000 km che viaggio con il 125 di max, e mai un problema

Inviato

Mi sono riletto un post di circa 5 anni fà, dal titolo "viaggiare senza filtro", devo dire molto interessante ed istruttivo.

Bhe insomma è risultato che anche col 122 sono ancora molto magro.

Grazie et3125 per avermi aperto gli occhi.

Oggi causa pioggia, ma tanta pioggia, non ho potuto fare le prove del caso.

Rimando a domani speriamo......

Inviato

Grazie et3125, altra domanda: se alla configurazione citata sopra aggiungessi un filtro t5 con coperchio maggiorato (airbox) o rialzato (risavel) il getto 125 sarebbe il più appropriato oppure dovrei puntare su qualcosa di più grande?

Inviato

La risposta la trovi "leggendo" la candela dopo aver fatto la famosa "prova candela" (sai come si fa?).

In linea di massima posso dirti che il getto 125 lo usavo con il Polini, megadella V4 e filtro originale con i fori, quindi con il filtro T5 potrebbe essere piccolo, ma non è detto...

Comunque è sempre meglio partire da un getto grande e poi pian piano si scende fino a trovare la candela color nocciola

Inviato

Et3125 si so leggere la candela infatti chiedevo parere esperto perchè devo ancora comprare i getti e allora volevo sapere quali prendere cercando di non prenderne dieci per poi usarne infine uno, visto che costano 4 euro l'uno (o poco più) ahahah _ok_ grazie comunque del consiglio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...