Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

domanda "tecnica". Non sto a spiegarvi or ora il perchè, semmai dopo.

Qualcuno sa dirmi, su p125 x, la funzione del tampone in gomma che sta sopra all'ammo posteriore? E se si usura, rovina, sfonda, quali sono le conseguenze?

Grazie a tutti,

pepo

Inviato

Grazie Stikk,

che tu sappia, è possibile che se si rovini questo tampone la vespa resti imbarcata da una parte? Ad occhio guardando da sotto a me sembra tutto in ordine...temo di dover cambiare i silent block..

Inviato

Tutte le vespe sono imbarcate da un lato per controllare i silent block allenta la vite che tiene il motore e poi fai oscillare da un lato all'altro anche con una mano dalla ruota e se fa movimenti devi sostituire controlla che l'ammortizzatore sia dritto che anche lui puo dare questi problemi buon lavoro

Inviato

Mah l'ammortizzatore è nuovo praticamente...li ho cambiati entrambi a febbraio...e ha cominciato a darmi problemi quest'estate...sopo aver fatto prove sull'anteriore con scarsi risultati mi sono concentrato sul posteriore..andando la vespa ha le ruote dritte..ma sul posteriore ha proprio il telaio imbarcato verso sinistra..mi sento proprio il sedere storto!

per questo dicevo o tampone ammo o silent block!

Allora faccio questa verifica!

Inviato

Se decidi di sostituire i silent block quando li rimetti non utilizzare ne olio ne grasso che con poco tempo si ammorbidiscono e si rovinano utilizza una pressa e del sapone liquido tipo quello per piatti che dopo poco tempo si secca e non rovina niente ciaooo

• 2 settimane dopo...
Inviato

..ciao stikk, hai mai montato i silence block anteriori (sul braccio motore) per un TS del tipo in "due" pezzi che si trovano ora in commercio? nel caso hai consigli da darmi visto che ho da fare questo lavoretto, conviene inserirli nel congelatore come dicono per un paio o tre giorni ed usare sapone da piatti o quello dei gommai?? grazie.

Inviato

Non mi è mai capitato montare i gommoni del motore della ts ma li ho cambiati su molte vespe io ho sempre usato sapone per piatti di sicuro va bene anche quello del gommista che non rovina niente e pressa ho avuto di solito piu problemi nello smontaggio, ma non per inserirli

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...