Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve

a tutti mi sto orientando verso l'acquisto di un'altra vespa , ho una 150 px con freno a disco e 125 primavera in restauro...

Vorrei informazioni e decidere tra una T5 degli anni 80 o una px 200 E che ne dite tra le due?

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

hola amigo!

dipende l'uso che vuoi fare della vespa.

io ho entrambe.

il T5 va molto veloce, ma ha poca coppia ai bassi giri

il 200 è più lento (di poco) ma ha più coppia del T5

quindi, il T5 va bene per fare la classica gita domenicale (da solo, meglio evitare di viaggiare in coppia) o il tragitto casa/lavoro

il 200 è più versatile e va benissimo per l'uso quotidiano e per fare lunghi viaggi con bagagli e fidanzata/moglie

tra i due opterei per il 200 proprio per la versatilità

se ti interessa l'aspetto colezionistico, invece, penso che il T5 sia più appetibile

entrambi, comunque, consumano un sacco rispetto alle prestazioni, ma sono molto affidabili.

spero di esserti stato utile...o forse ho solo aumentato i tuoi dubbi? _mah

Inviato

Grazie per L' esaustiva risposta!

Io vivo a Roma che penso sia la città con il fondo peggiore! Per cui a lavoro ci vado in macchina ... La userei per passeggiate con o senza moglie , raduni , per il tempo libero. Tra le due pensavo più alla t5 , ma in quanto a prestigio credo ne abbia più la 200. Mi hanno detto che devo cercare la E, e' giusto?

Grazie

Ancora

Max

Inviato

...beh, se parliamo di prestigio, il 200 ne ha di più, e soprattutto nei paesi anglosassoni stravedono per il 200 proprio perchè è una vespa molto versatile ed adatta ai lunghi viaggi: non per niente la chiamano work-horse, cavallo da lavoro.

il T5, è molto apprezzato in inghilterra e dagli "smanettoni" locali per il suo motore particolare; quando venne messo sul mercato in Italia non incontrò il favore della clientela ed infatti se ne trovano pochi, per lo più usati dalle scuole guida, per cui il suo valore è destinato a salire, come per tutti i flop della piaggio.

da come scrivi, se fossi in te, mi orienterei su un bel 200 Arcobaleno con accensione elettronica, per evitare rogne con le puntine

Inviato

Ciao a tutti, io ho 2 T5 e 2 200, per me non c'e' paragone vince sempre T5. Se tu potessi provarle entrambe secondo me sarebbe meglio, poi va a gusti ovvio.

Ma T5 eroga da 4500 in su in maniera incredibile, considerando che e' 125 del 1985....

Consuma meno e vibra molto meno. Quello che non mi piace della 200 e' che ad un certo regime la curva si appiattisce troppo.

Inviato

Al momento se ne trovano pochine di entrambe a prezzi ragionevoli e per questo intendo 2000 euro come tetto massimo e soprattutto con targa originale , dovendo come dicevo , usarla solo per qualche giretto e al max 15 km a volte d'estate , pensavo al T5... Piuttosto punti critici da controllare? Carrozzeria etc..? Grazie

Max

Inviato

Io ho un PX200E,e mi trovo benissimo,ho fatto parecchi viaggetti in coppia e va che è un piacere,certo il T5 è uno spettacolo ma non lo vedo come un'alternativa al 200,al massimo fossi in te prenderei subito il 200 per poterlo usare e poi magari piu' avanticercherei anche il T5

Inviato
La mia ricerca ha fruttato qualcosa...ho trovato una t5 color grigio titanio (colore previsto?) dell'86 restaurata e doc ok, 2300 tratt. Che ve ne pare?

Si il grigio c'era...magari metti foto dettagliate affinchè si possa dare qualche giudizio.

Inviato

Forse regalavano 10 anni fa...ma ora.....ahimè...

Cmq sembra a posto,il colore non mi ricordo se è così o un po più scuro...

Ovvio che se riesci a farci un salto e vederla da vicino e provarla è meglio ancora....

E....tira tira sul prezzo.

Aggiornaci.

P.s.portati una calamita da appoggiare sul gt.

Inviato

Beh 2100 euri non sono pochi...dipende da te se sei disposto a spenderli o meno.

Visionare e provare il mezzo potrebbe spostare l' ago della bilancia.

Prova a fare un offerta e vedi come reagisce.

P.s. Il GT sarebbe il gruppo termico che nel T5 da originale è in alluminio.

Inviato

anche questa sella rifatta... ma tanto originale non si trva più.

Mancano le borchie ruota... e la pedivella è color alluminio non nera.

PS: fatti mandare la sigla del motore e delel foto.. ame pare monti un motore px...

Inviato

Mi ha inviato le foto, corrisponde la sigla e la candela e' al centro... La vado a vedere sabato e provo a tirare sui 2100.... Devo chiedere se ha fatto revisione negli ultimi anni?

Inviato
Mi ha inviato le foto, corrisponde la sigla e la candela e' al centro... La vado a vedere sabato e provo a tirare sui 2100.... Devo chiedere se ha fatto revisione negli ultimi anni?

beh che sia in regola con la revisione mi sembra il minimo, il prezzo è molto alto, soprattutto se consideri che due fra i pezzi che per la t5 costano più cari non sono originali, sella e marmitta.

A mio avviso a quel prezzo trovi di meglio, quella che ti ha linkato uno ad esempio sembra molto ben conservata.

Inviato

Pensavo di andarla a vedere sabato ma non andare oltre i 2000... ho trovata una t5 con miscelatore elestart ma chiede ultimo prezzo 2900!!!! Non so se li vale per il miscelatore , dice che e'stata una produzione limitata... Comunque i prezzi questi sono, a parte qualcuno un po' più coerente....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...