Vai al contenuto

Vacanze di fine anno in Vespa by Dario GRT


Lorenzo205

Messaggi raccomandati

qua non puoi distrarti un attimo che c'è qualcuno che prende su la Vespa e parte e se ne sbatte le balle se fa caldo, se fa freddo se piove, nevica o c'è il sole...

Copio&incollo dalla pagina FaceBook del grande Dario GRT:

28 dicembre 2013

giorno 1 -- partenza da casa, e arrivo in giornata a lubiana in slovenia, 5 ore tutte fatte benissimo senza problemi, benŝina costa meno e c'e piu nebbia qua che ne da noi a rovigo, 400km fatti oggi in tutta scioltezza..perdonate le lettere ma le tastiere slovene hanno tutti simbolini del cazzo...adesso visita al centro che poi e anche sabato..e cerchiamo un ristorantino ignorante ed economico..primo viaggio europeo invernale che faccio in vita mia..vediamo come va..ciaoooooooooo

29 dicembre 2013

giorno 2 --- ciao bella gente!! giretto corto ma intenso oggi..raggiunto zagabria capitale croata, poca strada circa 200km ma fatti sotto l'acqua e freddo..qualche visita della polizia per controllo e complimenti di tutto..arrivato nella capitale un bordello di gente e per trovare una camera ho girato per ore, ma alla fine a poco prezzo ho rimediato un ostello bellissimo e tutto nuovo in centro con parcheggio incluso perche ho la vespa!!! bon ora si va a fare il turista..ciaooo

30 dicembre 2013

giorno 3 -- giornoooo... dopo esser ripartito, nuovo giorno nuova nazxione, ora sono a pecs in ungheria, 240km di cielo grigio e solo campagne e fattorie...sono molto rustici devo dire, però ho visto una carrellata di trattori deutz dal 1940 al 1980..di più nuovi ho idea manchino i soldi..ahaha..la vespa sta meglio di me e non sente il freddo lei, ma mi si e soprattutto oggi..ora mega doccia calda in un ostello molto rustico e particolare..ahaha vedrete le foto bellissimo..bon, doccia e poi turista, domnani mi aspetta un altro bel pezzo di strada. ciaoooo

31 dicembre 2013

giorno 4 -- ave gente!! dopo una tirata da 360km sotto un freddo che entrava ovunque ho raggiunto Belgrado capitale della Serbia!! e stasera festone di capodanno qua in centro con maxi palco..sicuramente capirò tutto quello che dicono ahaha..svariate tappe a far carburante perchè è uno schifo qua non fai strada..va be mi serve per proseguire..la città è enorme e senza cartine non è stato facile trovare un ostello, ma con qualche parola di inglese e madonne italiane incluse mi sono fatto capire...very good!! ora si va a visitare la città!! ciaooooooooooooooooooooooo e buon anno!!!

1°gennaio 2014

giorno 5 -- iniziato il nuovo anno nel migliore dei modi che potessi mai fare, in viaggio in vespa in giro per il mondo! niente da rimpiangere del 2013 e neanche del 2012 e quelli prima..e ringrazio una persona che non mi ha mai mollato finora..ME STESSO!! ringrazio per i livelli meccanici raggiunti per il mio mezzo, per la capacità raggiunta ad ambientarmi con il mondo e tutto il resto, ho da ringraziare solo me stesso per tutto quello che ho fatto fino ad ora!!

-- eccomi arrivato a Sarajevo in Bosnia!! il più difficile incredibile della serie!! stamattina alzato presto per via del lungo tragitto, tutto pronto scendo per prendere la vespa e mi ritrovo il mezzo chiuso da due macchine nel parcheggio!! un ora e mezza persa per aspettare quel coglione che mi ha parcheggiato dietro!... appena partito poi mi son fatto l'entro serbia per scendere in una nuova nazione..e qua c'è il bello..seguendo la cartina perchè il navi non aveva la mappa, ho sbagliato circa 30\40 incroci, e seguito la strada giusta ho fatto circa 120km nelle vette montanare della serbia!! strade bianche con 15cm di malta mista fango neve.. un suicidio vero e proprio..e in salita tra l'altro..arrivato a un certo punto della pista intravedo un indicazione stradale!! scritto in cirillico!! aaaaappppostooooo!!! a spanne seguo la strada più schifosa e mi ritrovo nell'amato asfalto praticamente senza braccia...e alla prima curva ho rischiato un robaltone da film che mi è andata via davanti e dietro..ma non so come son riuscito a tenerla e raddrizzarla..proseguendo per le montagne er altri 160km di vette passi un freddo boia e neve ho raggiunto la capitale sotto sera!!! ho visitato la città cenato divinamente e ora in branda che domani si riparte!! ciaoooo

...serve aggiungere qualcosa?

Bella Dario! Sei un grande!

_ok_ L205

Link al commento
Condividi su altri siti

 

update

2 gennaio 2014

giorno 6 --- stamattina alzato benissimo e riposatissimo e mi sono sparato altri 350km per ritornare in croazia, esattamente a Spalato...ho trovato un ottimo ostello e a breve si va a fare un giro in centro..passare nel sud della bosnia è stato un attimo interessante-terrificante allo stesso tempo..trovare città fantasma..relitti di auto ovunque..e fori di pallottole nelle case..da un attimo da pensare..soprattutto quelli nelle carcasse nelle auto e nelle case..ancora ferme la dal periodo della guerra..oltre a questo ho scoperto posti montanari bellissimi con paesaggi mozzafiato!! ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto complimenti per il "viaggetto" e per lo spirito con cui l' hai affrontato, ma soprattutto per la resistenza al freddo (che io odio).

Non preoccuparti, a chi interessa il tuo viaggio, fa buona lettura in questa sezione del forum, che è la sua naturale locazione; a chi non frega nulla non l' avrebbe letto nemmeno se fosse stato sulla home page.

Ringrazio te e Lorenzo per averci resi partecipi del tuo bel giro

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...