Vai al contenuto

Strana comunicazione del venditore sul libretto di una PK Rush

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, come da titolo sto trattando per una PK Rush ma il proprietario mi dice che prima di prenderla devo attendere che annulli il libretto in motorizzazione ... chiedo spiegazioni e mi dice che siccome ha la targa nuova quadrata, lui annulla il libretto in motorizzazione , io vado e mi danno una targa nuova.

Ma di che libretto parla ??? io non capisco .

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

parla del nuovo libretto per i ciclomotori che è abbinato alla targa a sei cifre chiedi maggiori dettagli all'aci oppure in motorizzazione , comunque quello che ti ha detto il venditore è corretto ,adesso sul libretto è riportato nome e cognome del proprietario e targa del veicolo quasi come su un 125

Inviato

Ok perfetto quindi lui annulla e io procederò a farne uno nuovo.

Due domandine: io il libretto e la targa dove li faccio ? Solo motorizzazione o va bene anche l'Aci ?

Per la compravendita di un 50cc visto che non c'è passaggio come ci si regola ? Solo pagamento o meglio una scrittura privata di vendita ?

Inviato

se la targa e il libretto li fai in motorizazzione risparmi cioè sui 50 euro mentre all'aci in media 100 euro io ho fatto tutto con la mia pk 50 rush in motorizzazione dove ti danno tutto subito dopo avere pagato i 5 bollettini alla posta

Inviato
Salve a tutti, come da titolo sto trattando per una PK Rush ma il proprietario mi dice che prima di prenderla devo attendere che annulli il libretto in motorizzazione ... chiedo spiegazioni e mi dice che siccome ha la targa nuova quadrata, lui annulla il libretto in motorizzazione , io vado e mi danno una targa nuova.

Ma di che libretto parla ??? io non capisco .

Vedi la prassi al primo post di questo topic: http://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/53315-acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo.html

Ciao, Gino

Inviato (modificato)

Questo è il documento che mi ha dato l'ex proprietario per recarmi in motorizzazione e fare un altro libretto/targa ... vi risulta sia tutto corretto ?

5fo6.jpg

Tra l'altro la targa era intestata al padre quindi la scrittura privata deve per forza firmarmela il padre per essere valida ???

Modificato da Topspeed
Inviato
Questo è il documento che mi ha dato l'ex proprietario per recarmi in motorizzazione e fare un altro libretto/targa ... vi risulta sia tutto corretto ?

Tra l'altro la targa era intestata al padre quindi la scrittura privata deve per forza firmarmela il padre per essere valida ???

Sì, è tutto giusto, purchè sia il documento originale, perchè in motorizazzione non accettano copie.

Se fate la scrittura privata, te la deve firmare chi materialmente ti vende il ciclomotore.

Ciao, Gino

Inviato
Ah quindi anche se la targa era intestata al padre per la scrittura privata va benissimo anche il figlio ?

Sì, nel caso dei ciclomotori la scrittura privata è solo un'accortezza in più, per avere i dati certi del venditore.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...