Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi dopo un revisione completa del blocco dischi frizione crociera e cuscinetti,ho un problema da quando l ho montata,in scalata da 2 alla folle o alla prima il cambio è durissimo e devo dare in colpo di gas per farle entrare,e non sempre entra.Secondo voi cosa può essere i filo del selettore da tirare? Tutte le altre marcie sono ok

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Salve ragazzi dopo un revisione completa del blocco dischi frizione crociera e cuscinetti,ho un problema da quando l ho montata,in scalata da 2 alla folle o alla prima il cambio è durissimo e devo dare in colpo di gas per farle entrare,e non sempre entra.Secondo voi cosa può essere i filo del selettore da tirare? Tutte le altre marcie sono ok

Quando le marce s'induriscono in genere si tratta dei cordini e della lubrificazione dei comandi a partire dalla manopola, che deve essere bella fluida (una volta sganciati i cordini sul manubrio), i cordini vanno cambiati assieme alle guaine, ben lubrificati con grasso e olio e posizionati correttamente (senza curve strane nei pressi del selettore che pure va pulito e ingrassato). Ma c'è un'altro caso in cui risultano dure: quando si sostituisce la crociera se questa è troppo stretta ho ha sbavature di lavorazione che tendono ad impuntare (ciò avviene qualche volta con crociere non originali): se è questo il caso in genere si molla col tempo. Io quando sostituisco la crociera verifico sempre lo scorrimento sia sull'asse ruota sia negli ingranaggi, ma magari lo hai fatto. Verifica appunto i comandi, dall'esterno puoi fare solo questo, e vedi come va.

Ciao

Inviato

Grazie per i tuoi consigli,ma per essere montata bene è montata bene perchè le marcie dalla prima alla 4 entrano benissimo e scalare dalla 4 alle 3 pure l unico problema è scalare dalla 2 alla folle o alla prima a bassi giri

Inviato
Grazie per i tuoi consigli,ma per essere montata bene è montata bene perchè le marcie dalla prima alla 4 entrano benissimo e scalare dalla 4 alle 3 pure l unico problema è scalare dalla 2 alla folle o alla prima a bassi giri

Guarda che non ho parlato di montaggio errato! Ho ipotizzato durezza intrinseca della crociera per (eventuali) difetti di lavorazione, che non è detto che si palesi in tutti le marce e a tutti i cambi. A me è successo per questo te lo dico (VN2T del '57): col tempo si è mollata. Comunque, ripeto, dall'esterno puoi solo verificare i comandi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...