Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io ho una vespa 50 special che monta un 102 pinasco con carter raccordati ai trvasi,albero anticipato,accensione elettronica pinasco flytech,carburatore 24,marmitta polini a banana.questa è la mia configurazione,davanti monto un ammortizzatore bitubo a gas e volevo chiedervi 2 cose:1 mi conviene cambiare l'ammortizzatore posteriore con uno più buono ??io monto l'originale,voi quale mi consigliate ?? chde differenza si sente nella guida ??2 mi conviene comprare il tachimetro digitale della sip koso ?? io i 12 volt gpi ho solo che 160 euro mi sembrano tanti ? attendo vostri consigli.grazie

Inviato

dico la mia, nel mio piccolo

solitamente sui 50 si usa cambiare solo la molla, "l'idraulica" rimane la stessa, questo per questioni economiche. Io ho fatto cosi sul 50, tanto, una Vespa, una chiatta è e una chiatta rimane _smile_

Visto il tuo caso (che ti piace spenderci sù) perchè non montarci qulcosa di esagerato?

Inviato

No io non voglio spenderci soldi solo che se l'ammortizzatore migliora la guida allora lo compro migliore. solo che non voglio spenderci molto anche perchè secondo me quello posteriore non serve a molto massimo posso spenderi 80-90 euro non di più voi cosa mi consigliate ?? lo devo cambiare ??

Inviato

La yss è buona come marca!!io monto un anteriore per zip e mi trovo meglio di quando avevo il bitubo a azoto...poi è questione di gusti....per me il bitubo era troppo rigido e pensare che sulla mia special monto forcella a biscotto lungo..comunque per quanto riguarda l'ammortizzatore posteriore non fa sta gran differenza.!una volta che ha una rigidità decente che si possa regolare tramite il precarico della molla e che è fornito di un'idraulica funzionale va più che bene!!perciò non spendere troppi soldi e valuta le varie proposte di mercato in base al tuo budget e scegli quello che più ti piace.!alla fine bisogna pensare che ammortizzatori con un costo che si aggira sugli 80 euro si equivalgono tutti in quanto sono costruiti con le stesse procedure per contenerne il costo!!e se ci sono delle differenze sono comunque piccole e impercettibili!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...