Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi chiedevo se è possibile montare sulla Cosa (200) un bel carburatore con leva manuale dello starter ed un rubinetto benzina. Finora non ho avuto problemi, ma mi dicono che il rubinetto elettrico e lo starter automatico dà nno spesso grane...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

il tuo rubinetto lo puoi mettere manualmente in posizione sempre aperta, come quella di qualsiasi vespa, soltanto che non puoi agire sull'astina sotto il gancio ma devi aprire la scatola carburatore, per l'aria non hai come attaccare il cavetto, dovresti metterti un manettino da qualche parte, come l'HP.

L'aria del vespone è diversa dalla tua, devi cambiare il carburatore se la vuoi mettere manuale, mentre per il rubinetto se vuoi modificare il carbiratore e farlo come quello del vespone devi cambiare il coperchio vaschetta e annessi.

Inviato

Ah, mi ero dimenticato a dirtelo, un mesetto fa avevo visto da un altro rottamatore una cosa rosso scuro metaliizzato, non so che serie, l'ho vista da dietro la cancellata di domenica. E' lo sfascio in circonvallazione angolo via Principe di Paternò

Inviato

In effetti mi riferivo ad un eventuale cambio del carburatore. Ma solo se questo mi manifesta problemi. So che è possibile aprire manualmente il rubinetto, ma io volevo proprio l'opposto. Cioè essere sicuro che sia chiuso quando non uso la Cosa per un bel po'.

Magari domani faccio un salto anche a questo rottamatore...

Inviato
il tuo rubinetto lo puoi mettere manualmente in posizione sempre aperta, come quella di qualsiasi vespa, soltanto che non puoi agire sull'astina sotto il gancio ma devi aprire la scatola carburatore,

in effetti non c'è bisogno di aprire la scatola, basta aprire la pancia e svitare di due giri e mezzo il perno chiave sette che sbuca sulla parte superiore della scatola; in questo modo si bypassa il rubinetto.

per l'aria non hai come attaccare il cavetto, dovresti metterti un manettino da qualche parte, come l'HP.

L'aria del vespone è diversa dalla tua, devi cambiare il carburatore se la vuoi mettere manuale, mentre per il rubinetto se vuoi modificare il carbiratore e farlo come quello del vespone devi cambiare il coperchio vaschetta e annessi.

si ma anche modificando il carburatore il rubinetto dove lo mette ? e cmq la parte complessiva del rubinetto elettrico può essere rimossa in blocco lasciando solo l'attacco del tubo e chiudendo l'occhio dove è inserito la valvola del rubinetto con un perno e una rondella di ottone tipo quelle che si usano come gurnizione per i tappi delle coppe olio. quanto all'aria domani dovrei andare a prendere dei pezzi di una vespa per salvarli dalla pattumiera e vedo un po' se è possibile trapiantare il sistema dell'aria per renderlo manuale.

tra l'altro madcat il rubinetto da il problema opposto alle tue preoccupazioni, nel senso che se si rompe non apre più e non riesci a mettere in moto, mentre a chiudere chiuderà sempre. se trovi benzina a terra viene da qualche altra parte (a me continua a perdere un po' e mi sa che dovrò ricambiare le guarnizioni, c'è una che col freddo si è ritirata e inizia a perdere quella goccia quotidiana che fa la pozza). quanto all'aria te ne accorgi subito , se si sballa il sensore di cera che rileva la temperatura nella scatola ti apre tutto a palla e in pratica anche a caldo hai un minimo a circa 2000 giri e una carburazione mostruosamente grassa, insomma te ne accorgi subito... a quel punto apri la scatoletta e stacchi l'uno o l'altro, non succede niente, anche se a freddo stenterà un po' a partire.

ciao

Inviato

quanto all'aria domani dovrei andare a prendere dei pezzi di una vespa per salvarli dalla pattumiera e vedo un po' se è possibile trapiantare il sistema dell'aria per renderlo manuale.

Tormento, a me sembra diverso il corpo del carburatore, a occhio non c'è niente da fare; per il rubinetto devo controllare, andavo un pò a memoria, potrei aver ricordato male, mi riservo di precisare.

Inviato

Per l'aria non saprei, ma per il rubinetto della benzina confermo tutto quanto detto da Tormento.

Il rubinetto elettrico se si rompe chiude l'afflusso di benzina e per questo, in caso di guasto, si apre la pancia e con una chiave inglese, senza aprire il carburatore, si apre il rubinetto manuale.

Inviato
Io ho visto un 24/24 per px ed il corpo mi sembrava identico al mio.

da quanto tempo... ma alla fine che hai fatto? non ho avuto più notizie, spoero sia tutto ok. nel caso la mia email la sai

ciao

Inviato

Ehi, Tormento, mica hai la possibilà di procurarmi gli interruttori di destra (luci) e sinistra (frecce e avv. elettr. + clacsin) della Cosa 2? Il mio ricambista mi ha chiesto 45 euro per il primo e mi ha detto che il secondo non è neppure ordinabile...

Inviato

domani se vuoi passo a chiedere al mio ricambista di fiducia così gi faccio pure gli auguri. cmq il tuo ├â┬¿ un ladro, quello di destra a listino quando lo presi stava 35 euro (anche se non cacciai un euro grazie ad un favore che mi era dovuto). cmq domani chiedo e ti faccio sapere

ciao

Inviato
Grazie Tor, aspetto tue notizie!

allora madcat inanzitutto le scuse al tuo ricambista , il blocchetto destro sta effettivamente 45 euro a listino ufficiale (alla faccia del rincaro, o forse quando vide l'hanno scorso vide per l'altro) mentre il sinistro costa 33 euro , entrmbi ovviamente nuovi originali piaggio. il destro è disponibile subito, il sinistro se mi dai conferma in giornata arriva per il 23 e te li mando pure prima di natale nel caso tramite posta prioritaria o raccomandata per avere una spedizione tracciata nel caso. aspetto tue notizie.

ciao

p.s. ricambi di altre marche non ce ne sono, solo originali purtroppo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...