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Immagini Pubblicate

Inviato
Per conto di Autogas riporto le foto che gentilmente ha messo a disposizione.

Ecco una realizzazione di come dovrebbe essere un carter 200 piaggio adattato per potere utilizzare un aspirazione lamellare LML

.Clicca l'immagine per ingrandirla. Nome: 28082014694.jpg Visualizzazioni: 0 Dimensione: 47.7 KB ID: 146249

in questa foto si vede come è stato riempito il carter lato volano tramite saldatura, onde ottenere un piano di appoggio.

Clicca l'immagine per ingrandirla. Nome: 28082014693.jpg Visualizzazioni: 0 Dimensione: 38.0 KB ID: 146250

in questa foto si vede il piano di appoggio appena fresato ed allargato anche al carter lato volano

Clicca l'immagine per ingrandirla. Nome: 28082014695.jpg Visualizzazioni: 0 Dimensione: 31.1 KB ID: 146251

in questa foto si vede il piccolo distanziale da 3 mm si spessore che determina l'ingombro del pacco lamelle LML

Clicca l'immagine per ingrandirla. Nome: 29082014697.jpg Visualizzazioni: 0 Dimensione: 35.1 KB ID: 146252Clicca l'immagine per ingrandirla. Nome: 29082014696.jpg Visualizzazioni: 0 Dimensione: 33.7 KB ID: 146253

in queste due foto si puo' notare la forma a conchiglia in prossimità del'apertura delle amelle che è stata ricavata nel carter lato frizione.

a breve qualche altra foto

Spero sia di aiuto a coloro si accingessero a questa semplice modifica....

Spero di aver fatto tutto.

Per autogas per allegare le foto sono andato in modalità avanzata ed ho cercato l'opzione per l'inserimento delle immagini.

Come ultima cosa, vista la tua competenza grazie per l'attenzione.

Termino nel dirti che il 14 Sarò a Cantu per il raduno, se ci sarai anchge tu mi farebbe piacere conoscerti. Grazie

Mirco

Purtroppo il 14 ho un impegno, essendo consigliere alla Polisportiva Verbano sezione canoa SUNA

prpprio il 14 c'è la gara annuale e devo andare a far da mangiare a circa 250 commensali......pasta al ragu', salamella o fetta di pollo alla piastra patate fritte.

E' un altra mia passione, la cucina, cucinare anche per gruppi numerosi mi da soddisfazion.

scusate l'O.T

Inviato

COmplimenti Autogas, oltre la passione delle vespe anche cuoco. Se fai le salamelle come i motori allora le voglio gustare. Magari in un'altra occasione. A parte questo, spero che ci sia unì'altra occasione.

Come ultima cosa non vedo riposndere Enrico 83. Avrà buttato via la vespa?

A presto. Attendiamo aggiornamenti

Inviato
Ottimo. Ma riesci a saldare senza torcere i Carter. Di solito dicono che è una lega molto porosa e quasi impossibile da saldare senza creare danni.

Io faccio così----

Carter accoppiati e ben serrati oppure staffati sulla base di una fresa.

Diciamo che se non devi saldare e quindi scaldare molto come in questo caso, grandi deformazioni non avvengono mai, nel caso invece di una saldatura per alloggiamento pacco lamelle derivato da moto da strada allora montiamo un falso albero nel carter e poi spianiamo la base di appoggio del cilindro di solito cdopo un paio di decimi tutto è risolto.

Bisogna però partire da carter idonei, ad esempio il top per un bel 177 sono i carter prima serie perchè hanno moltissimo materiale fuori dai travasi.

Io sul mio motore sport ho ottenuto un buon risultato abbinando saldature e resina bi componente, ammetto che all'inizio ho fato fatica ad accettare la chimica ma devo dire che il risultato è stato eccellente, ottima tenuta nessuna aspirazione e nessuna perdita di olio.

Inviato (modificato)

Oggi ho finito di chiudere il motore....

Quale miglior occasione per fare qualche foto!

Ho dovuto sostituire la basetta sotto al pacco lamella passando da 3 a 6 mm di spessore, con quella da 3 le vitine di fissaggio toccavano in carter che non ho potuto assottigliare ulteriormente.

Nelle tre foto si puo' notare la buona sezione di passaggio in tre diverse posizioni dell'albero motore che è no standard corsa 60.....ho scelto questo albero perchè a mio avviso è quello che vibra di meno....

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Modificato da AUTOGASTWINS
Inviato
Ottimo. Ti chiederei una gentilezza. Mi puoi inviare anche una foto laterale che si veda l'accoppiamento dei due semicarter all'altezza del pacco lamellare. Grazie. Per vedere la tenuta laterale dell'accoppiamento. Grazie

Purtroppo i motore è quasi sulla vespa e non pposspo più fare queste foto.....

Comunque praticamente ci sono due saldature verticali che sono ppoi state spianate solo sulcarter lato volano.

Inviato
Purtroppo i motore è quasi sulla vespa e non pposspo più fare queste foto.....

Comunque praticamente ci sono due saldature verticali che sono ppoi state spianate solo sulcarter lato volano.

Grazie, sinteticamente ha eliminato il materia per apertura del foro passaggio benzina. Queste saldature vanno accoppiate e fanno da tenuta sul carte lato frizione? Hai fatto una guarnizione in carta o hai messo del sigillante?

Inviato
Grazie, sinteticamente ha eliminato il materia per apertura del foro passaggio benzina. Queste saldature vanno accoppiate e fanno da tenuta sul carte lato frizione? Hai fatto una guarnizione in carta o hai messo del sigillante?

Praticamente ho realizzato due piani che vanno ad appoggiare al carter lato frizione in prossimità della battuta originale e li ho spianati a battuta poi ho chiuso i carter ed ho provveduto a spianare la base di appoggio della scatola carburatore toigliendo meno materiale posssibile.....

Su motori elaborati uso sempre mastice nero o rosso senza guarnizione....

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi se a qualcuno interessa, ho effettuato 10 km con il nuovo lamellare e funziona ancora benissimo. Magari nel mese di Gennaio smonto la scatola del carburatore e controllo le lamelle. Sempre che possa interessare a qualcuno. Ciao e buona giornata oltre che buone feste natalizie

  • 1 anno dopo...
Inviato
On Friday, September 26, 2014 at 0:06 PM, Mirco Vizzolo said:

Buogiorno, ma Enrico83 come si sta trovando con il lamellare?

Chiedo scusa per l'inbarazzante ritardo ma fra imprevisti e e impegni vari mi sono perso. Il motore col pacco dxc giace in garage in favore di uno a valvola. Le prestazioni che ero riscito ad avere non mi appagavano. A mio modesto parere quel tipo di lamellare era un po limitativo in fatto di fluidodinamica, nel senso che le lamelle orientavano il flusso contro il Carter volano anzichè direttamente in camera di manovella. Certo vedendo di autogastwins mi verrebbe voglia di rimetterci mano...

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao Enrico, grazie per la risposta.

io invece ho riaperto il carter ed ho lavorato il condotto. Adesso il motore va meglio. Certo non è un motore da sparo. Però per un turistico lo trovo soddisfacente. Come marmitta ho messo una vecchia megadella V4 e per adesso mi sembra che il tutto gira bene.

Vedremo. Il Lavoro di autogastwins è impeccabile. Peccato che non si possa fare mantenendo il miscelatore.

Grazie alla prossima

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