Vai al contenuto

Inizia una nuova avventura.


ChristianG

Messaggi raccomandati

DSC_2938_bis_low.jpg.152999a608b5c5fb032


Ciao a tutti!!!

Il mio viaggio attraverso l'Italia sta per avere inizio. Manca un mese circa.
Seguendo le Alpi e gli Appennini ed evitando il più possibile le grandi pianure esplorerò il territorio montano ( e relative strade ) che divide le mie città ( Udine-Trieste ) con la Sicilia, mia seconda terra natale. Nei prossimi giorni posterò una mappa stradale di massima per condividerla con voi.

Scopo del viaggio.
Se è vero che tutte le strade portano a Roma ( specialmente le statali e le autostrade) voglio verificare se anche le piccole provinciali montane hanno voce in capitolo, così poi potrò dire che tutte le strade portano in Sicilia. :)

Il perchè interiore del viaggio
Dubito sia necessario spiegarsi interiormente il motivo di un viaggio lento attraverso il paese in cui si è nati. C'è da dire però che ho scelto questo approccio per motivi anche pratici/deontologici. Sono fotografo professionista dal 2008 ( In Australia ) e dentro di me ho sempre saputo che il migliore punto di vista per un viaggio è quello di un mezzo lento. Nessuna offesa allo scooter più famoso al mondo. Sappiamo tutti però cosa succede quando si imboccano strade statali a lunga percorrenza...Chi di voi ha mai provato la Romea durante il giovedi/venerdi? Bisognerebbe spiegare a qualche autista di camion le dinamiche dei flussi d'aria durante un sorpasso! Fortunatamente non sono tutti così. Anzì se si è fortunati qualcuno, sorpassando, lancia un urlo alla Bettinelli da dentro la cabina, per incoraggiarvi e spronarvi a non mollare . Coglierò la palla al balzo quindi per poter fotografare e completare il mio progetto visivo utilizzando l'amata lentezza del nostro ronzino preferito.

Ammirazione per voi
Vi seguo dal 2010, e voglio scrivere nero su bianco quanto stimi ed ammiri la comunità che si è formata. Viaggi lontani, difficili, masticando polvere, freddo e imprevisti. Davvero bravi!!

Intenzioni da Vespista
Durante questo viaggio - piccolo se confrontato ad altri portati a termine da altri uomini-vespa- vorrei poter conoscere qualcuno di voi, scattare qualche istantanea della vostra vita e fare una bella chiacchierata. Sono certo che, anche se nascosti tra le montagne della colonna vertebrale italiana lo spirito che anima la passione è sempre lo stesso.

Ci aggiorniamo presto con la mappa stradale.

E che il "grip" della gomma sia sempre con voi.

DSC_2938_bis_low.jpg

DSC_2938_bis_low.jpg

DSC_2938_bis_low.jpg

DSC_2938_bis_low.jpg

DSC_2938_bis_low.jpg

DSC_2938_bis_low.jpg

DSC_2938_bis_low.jpg.05448d86d81cb478bbf4169398afe86d.jpg

Modificato da ChristianG
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mappa_1_parte.jpg.392d81103f9a9f20accaff



Detto fatto.
Questa è la mappa stradale di massima che descrive alcune tappe "obbligatorie". Aggiornerò con una lista dettagliata. Mi sembra più completo.

E' la prima parte, che termina in Sicilia.
Con traghetto Palermo-Genova poi, completerò la successiva sezione delle Alpi mancante. Per poi ricongiungere con il mio amato Friuli.

@ Lorenzo e ujaguar. Volentieri!

Mappa_1_parte.jpg

Mappa_1_parte.jpg

Mappa_1_parte.jpg

Mappa_1_parte.jpg

Mappa_1_parte.jpg

Mappa_1_parte.jpg

Mappa_1_parte.jpg.422dd7679c73131fd61ce4dd569c413c.jpg

Modificato da ChristianG
Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo Lorenzo!

Tra l'altro ti devo portare anche i saluti di un libraio di Pordenone!

Parto da Trieste il 19 / 20 Aprile - giorni di festa - Sarò fermo nel milanese per almeno 4 giorni credo. Quindi direi che le probabilità di vederci sono alte!

Stimo l'arrivo in pianura per il 23 aprile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi!!

Alfistalatino, urlerò per farmi sentire fino a Mantova :)

Superpol, se sei in zona, possiamo intercettarci sulla via del mio ritorno. Chessò...una birretta di Sauris??? :)

Ecco come promesso la seconda parte.

Mappa_2_parte.jpg.e5ec549a88d0f1584232f7

Il P 125 x che mi accompagnerà è ancora vergine da revisioni generali ( solo una rettifica gt anni fa ). Gira come un orologio.

Chi va piano ( e va in montagna ) va sano e va lontano ( senza grippate ).

Vi piazzo qua anche il link della pagina faccialibro. JUST IN CASE.

https://www.facebook.com/scattoinvespa

A presto!!!!

Mappa_2_parte.jpg

Mappa_2_parte.jpg

Mappa_2_parte.jpg

Mappa_2_parte.jpg

Mappa_2_parte.jpg

Mappa_2_parte.jpg

Mappa_2_parte.jpg.9e03b5c6c6aafde8ef4f90c25f86dc41.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Eccoci ragazzi. Non riesco a tenere aggiornato anche la parte su vol, quindi vi rimando al sito madre. Verso la fine poi posterò qui le foto del viaggio :)

Formicanty, sono adesso nel piacentino, però rientro via Alpi a giugno.

Ragazzi mi trovate qui,

328 5763700 ;)

Ecco il link diretto :)

Italia Delle Montagne | Scatto in Vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo 3 giorni di fuori campo infilato nei monti Campani, si passa alla Basilicata ( vi informo che il blog viaggia con 24/48 ore di differita per questioni logistiche :) in Campania i vespisti che ho incontrato soffrono di timidezza acuta. Tra pochi giorni sarò in Calabria, nella monti della Sila. Fatevi sotto che vengo a trovarvi e a bere un bicchiere :) ps. Se avete anche un mezzo prato ( anche in pendenza al 21%) sarebbe il top. Giusto per piantare la nuova tenda che un tagliaboschi abusivo mi ha regalato :)

Agli amanti della tecnica:

4 forature e 2 copertoni posteriori mangiati dalle nostre Alpi e Appennini. Mortacci loro!!!

L'ultima foratura, ovviamente posteriore, stava per regalarmi una morte certa sotto un Tir ( ironicamente targato Trieste) lungo un breve tratto di statale pedemontana!!!

Viva le sbandate!!

Modificato da ChristianG
Link al commento
Condividi su altri siti

il nostro eroe ha raggiunto la Ciciaria!

2755 volte 1 km e il bel tempo - Scatto in Vespa | Scatto in Vespa

image4.jpg

_ok_ L205

Qualcuno mi sa dire il nome di questo paese???

Diamine ho letto solo ora del viaggio!!!! sei passato a un tiro di scioppo da me!!! mi sarebbe piaciuto incontrarti!

Il ritorno non lo farai in Vespa?

In bocca al lupo e complimenti.

Modificato da fdoncamillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...