Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, dovrei comprare una marmitta per pk, ora ho una vecchia proma ma fa troppo rumore, volevo mettere una tipo 'serpentone' per tenere la ruota di scorta, anche se non ho idea di quanto mi serva la ruota di scorta perche ho sentito dire che una polini a banana (quindi niente ruota di scorta) vada meglio delle serpentone...secondo voi mi conviene una con uscita a destra o sacrificare la ruota di scorta? e tra quelle esistenti qual'è la migliore? parlando di prestazioni ovviamente, da mettere sotto un 102 polini con 19 e 24/72 ecc...mi date un aiuto? grazie mille :)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao Giovanni, io se vuoi ho questa, è una proma sottopedana ormai fuori produzione e molto rara, per PK 50 XL. E' nuova, come vedi in foto. L'unica cosa è che di rumore ne fa abbastanza, come la proma a banana più o meno. La vendo perchè ho comprato la proma a banana, anche io all'inizio ero dell'idea di lasciare la ruota di scorta ed infatti comprai questa a serpentone, ma poi siccome non mi piaceva esteticamente la cambiai con la banana. In allungo mi rendeva di più quella a serpentone, mentre in ripresa quella a banana, ma parliamo di pochissima differenza. Se ti piace di più avere molta coppia io ti consiglio di abbandonare la ruota di scorta e comprarti una proma a banana, e se hai problemi di rumore la polini a banana con silenziatore in alluminio

DSCN5164.jpg.171dd0da8c46add7cf9a5207a41

DSCN5165.jpg.d79406a7e09434035f5a0632afa

DSCN5164.jpg

DSCN5165.jpg

DSCN5165.jpg

DSCN5164.jpg

DSCN5165.jpg

DSCN5164.jpg

DSCN5165.jpg

DSCN5164.jpg

DSCN5165.jpg

DSCN5164.jpg

DSCN5165.jpg

DSCN5164.jpg

DSCN5165.jpg.ca5338cb75a813b5982c6059622e35d2.jpg

DSCN5164.jpg.2cb0baa66ca32079f7cac0060f875562.jpg

Inviato

Ciao molto interessante quella marmitta ne avevo sentito parlare..ma ora ho una proma e la cambio appunto per il rumore..so che ha un ottima resa ma il rumore a mio parere è invadente a lungo andare e sgamabile..non saprei proprio quale scegliere

• 9 mesi dopo...
Inviato

Ciao! Si la proma è ancora in vendita e oltretutto è stata completamente messa a nuovo (sabbiata e verniciata). Essendo abbastanza vecchia (ma MAI usata) aveva bisogno di essere riverniciata perchè col tempo si crea un sottilissimo strato di ruggine tra ferro e vernice che la fa spellare mano a mano. Ho tutto foto-documentato. Se sei interessato contattami in pm ok?

Ciauz! ;-)

Inviato

Io sulla mia PK 50 Xl ho la polini a banana e sono molto contento, ha un bel suono (secondo me non tantissimo inferiore a quello della proma, perchè il mio vicino di casa ha una special con la proma e un giorno le abbiamo messe in moto vicine e non mi sembrava poi così tanto più rumorosa) e rende davvero bene a tutti i regimi, poi è anche molto bella esteticamente...per me puoi andare benissimo con la polini, poi volendo puoi togliere il silenziatore ed ecco la proma :)

Inviato

togliere il silenziatore e voilà uno sgorbio di marmitta...vabbe è un mio parere..se vuoi un espansione prendi la simonini 40.310,le marmite per pk sono veramente POCHE insomma...per i corsa corta c'e la proma la polini a banana e a serpentone ,la giannelli sottopedana,la simonini e per corsa lunga la proma per pk (quella uguale all' originale ma con l'espansione) ,la simonini e la marmitta per ets...non ce ne sono molte rimango dell' idea che il suond migliori le facciano la giannelli sottopedana e la proma che ho sentito dal vivo...la polini a banana a me sembra la brutta copia della proma..ne vo vista una poco tempo fa e come suond...lascia a desiderare...(prima di insultarmi sono pareri personali questi ditemi se ho detto qualche baggianata)

Inviato

Certo sono con te, la proma è la marmitta per eccellenza nel campo delle vespe perchè spinge qualche centinaio di giri in più rispetto all'altra ( mi sembra 200 giri) ma anche la polini ha un bel carattere, ma ripeto, sono gusti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...