Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

io ora sulla mia vespa monto un 102 pinasco,accensione elettronica ad anticipo variabile della pinasco con volano appesantito ad 1,6kg,marmitta polini a banana,ccarburatore 24,frizione rinforzata e rapporti 22-63 denti storti,valvola allargata e travasi allargati e raccordati,albero anticipato.ora ero indeciso se comprare un 110 oppure un 130 ora vorrei sapere 2 cose: primo se monto il 130 oltre a cambiare l'albero devo cambiare anche i rapporti e il carburatore ?? il 24 penso che vada bene ma i 22-63 sono corti ?? secondo problema quanto costa un 130 e un albero per il 130 ?? mi conviene ?

Inviato

Ciao, se vuoi passare da un 112cc per avere un pò più di brio lascia stare, a malapena noteresti il cambiamento.

Per passare ad un 130 ti serve: gruppo termico, primaria 27-69 o 24/61, albero, prigionieri e cuffia. Sui 200-300€ di materiale

Inviato

Ok quindi il 24 di carburatore può andare bene. Devo soli prendere il gruppo termico l'albero anticipato e la campana.te di campana quale consigli ? Velocità massima ? Il rumore è molto di più del 102 ? Perchè qui da me la pula ferma spesso

Inviato

Il rumore è quello, magari diventa più pieno, questo dipende dalla marmitta. Come velocità massima stai sui 100km/h, dipende poi se prendi un 130 tranquillo come il DR o magari il classico polini in ghisa ecc

Come primaria prendi la 27/69 con parastrappi

Inviato

Ok grazie mille,quindi devo montare il 130 penso quello della polini,poi come primaria la 27-69,carburatore lascio il 24 aumento solo il getto del max,poi cambio l'albero e come marmitta una polini a banana.tutto ok? Velocità Massima circa 100km/h

Inviato (modificato)

Ok grazie mille, ultima cosa:c'è differenza tra i denti dritti e quelli storti ?apparte che i dritti fischiano,ma a me avevano detto che i dritti avevano pi├║ allungo è vero ? Io per la mia configurazione pensavo di prendere i 24_61 denti storti

Modificato da Pascuale2012
Inviato

I denti dritti sono leggermente più rumorosi, nulla di allarmante comunque. I denti dritti non hanno più allungo a parità di rapportatura, hanno però il vantaggio che puoi sostituire il pignone e allungare/accorciare la rapportatura senza aprire tutto il motore. Per un motore tranquillo i 24/61 vanno bene, per motori spinti si preferiscono i denti dritti perchè stressano di meno i cuscinetti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...