Pascuale2012 Inviato 19 Aprile 2014 Segnala Inviato 19 Aprile 2014 io ora sulla mia vespa monto un 102 pinasco,accensione elettronica ad anticipo variabile della pinasco con volano appesantito ad 1,6kg,marmitta polini a banana,ccarburatore 24,frizione rinforzata e rapporti 22-63 denti storti,valvola allargata e travasi allargati e raccordati,albero anticipato.ora ero indeciso se comprare un 110 oppure un 130 ora vorrei sapere 2 cose: primo se monto il 130 oltre a cambiare l'albero devo cambiare anche i rapporti e il carburatore ?? il 24 penso che vada bene ma i 22-63 sono corti ?? secondo problema quanto costa un 130 e un albero per il 130 ?? mi conviene ? Cita
Dany16vTurbo Inviato 19 Aprile 2014 Segnala Inviato 19 Aprile 2014 Ciao, se vuoi passare da un 112cc per avere un pò più di brio lascia stare, a malapena noteresti il cambiamento. Per passare ad un 130 ti serve: gruppo termico, primaria 27-69 o 24/61, albero, prigionieri e cuffia. Sui 200-300€ di materiale Cita
Pascuale2012 Inviato 19 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2014 Ok quindi il 24 di carburatore può andare bene. Devo soli prendere il gruppo termico l'albero anticipato e la campana.te di campana quale consigli ? Velocità massima ? Il rumore è molto di più del 102 ? Perchè qui da me la pula ferma spesso Cita
Dany16vTurbo Inviato 19 Aprile 2014 Segnala Inviato 19 Aprile 2014 Il rumore è quello, magari diventa più pieno, questo dipende dalla marmitta. Come velocità massima stai sui 100km/h, dipende poi se prendi un 130 tranquillo come il DR o magari il classico polini in ghisa ecc Come primaria prendi la 27/69 con parastrappi Cita
Pascuale2012 Inviato 20 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2014 Ok grazie mille,quindi devo montare il 130 penso quello della polini,poi come primaria la 27-69,carburatore lascio il 24 aumento solo il getto del max,poi cambio l'albero e come marmitta una polini a banana.tutto ok? Velocità Massima circa 100km/h Cita
Pascuale2012 Inviato 20 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2014 come consumi sono ancora accettabili con un 24 ?? Cita
Dany16vTurbo Inviato 20 Aprile 2014 Segnala Inviato 20 Aprile 2014 Un 24 consuma pochissimo vai tranquillo Cita
Pascuale2012 Inviato 22 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2014 (modificato) Ok grazie mille, ultima cosa:c'è differenza tra i denti dritti e quelli storti ?apparte che i dritti fischiano,ma a me avevano detto che i dritti avevano pi├║ allungo è vero ? Io per la mia configurazione pensavo di prendere i 24_61 denti storti Modificato 22 Aprile 2014 da Pascuale2012 Cita
Dany16vTurbo Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 I denti dritti sono leggermente più rumorosi, nulla di allarmante comunque. I denti dritti non hanno più allungo a parità di rapportatura, hanno però il vantaggio che puoi sostituire il pignone e allungare/accorciare la rapportatura senza aprire tutto il motore. Per un motore tranquillo i 24/61 vanno bene, per motori spinti si preferiscono i denti dritti perchè stressano di meno i cuscinetti Cita
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