Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
Potresti pensare alla Pinasco cromata, bella esteticamente, buona resa, il suono e' decente, ma il prezzo e' un po' alto.

La preferisco tutta nera, e poi si..è parecchio cara..devo cercare su youtube se c'è qualcuno che abbia messo un video da sentire il suono.

Inviato
Io la monto da circa tre anni, la cromatura e' veramente fatta bene e il sound non e' eccessivo.

Se vedi la foto della mia vespa è tutta di colore nero opaco, la marmitta cromata secondo me stona un po' pero' se mi dici che il suono è simile alla Proma ci faccio un pensiero.....purtroppo su youtube non c'è ne sono da sentire ed in giro chi ha la vespa con la proma se la tiene stretta...se penso a quante sono finite dal ferrovecci mi girano a mille....

Ciao

Inviato

Buon giorno.....allora buggix, hai deciso?

Io come te avevo molte perplessità.

Ho una px 150 del 2000, tutta originale.

Ho deciso di darle un po di più senza mettere mani al gruppo termico.

Ho aperto delle discussioni sul forum, ma ognuno diceva la sua secondo le proprie esperienze o interessi.

Io ero indeciso tra simonini, polini e giannelli.

Alla fine ho optato per la giannelli 90€ e passa la paura.

Ho scelto giannelli perchè è un ottimo compromesso.....il silenziatore corto e nero si vede nota poco e anche se ho perso ai bassi, quando apro si sente la differenza....soprattutto in terza.

Dopo questa modifica ho deciso di fare pian piano delle migliorie (anke perckè....€), ho smontato il carburatore, l'ho pulito completamente, e ho deciso di cambiare i getti.

Oggi dovrò chiedere qua e la quale misura è meglio montare per evitare problemi alla carburazione o sprecare inutilmente benz.

Cmq cambiare la marmittà è stata una ficata....anke se quando stai fermo al semaforo si sente.

Inviato

Ciao milomuu,io sono passato dalla giannelli alla simonini e devo dire che la giannelli è davvero ben fatta migliora le prestazioni,ma la simonini le migliora ancora di più,c'è da dire però che la simonini fa davvero tanto baccano,,l'unico problema che ho avuto con la giannelli è stata la staffa dove si fissail silenziatore,ma con 10 euro ho risolto ;)

Inviato

io sti giorni ho aperto la simonini, 2 strati di lana di vetro e ora vedrò di darne un 3°di lana di roccia o di vetro ( i primi due vanno, poi filo da cucito, una bella stretta e via col 3┬░strato , filo , stretta ) e nel fine settimana rivetterò e vi saprò dire appena la monto col GT 177cc in rodaggio

Inviato
Ti ringrazio per il consiglio ma proprio non mi piace la megadella, sono un po' "tamarro" dentro e mi piacciono le espansioni. Ho anche io una configurazione di motore simile alla tua con carter allargati e cilindro polini 210, il vecchio proprietario lamentava la rottura della chiavetta sull'albero motore, infatti ora sto' acquistando un albero anticipato della MEC-EUR sperando di risolvere quel problema.

Ciao

La marmitta va scelta in base ai rapporti, tu li hai originali?

per la chiavetta dell'albero intendi quella sul volano? se si, di solito, basta mettere una randella antivibrazioni, quelle con i dentini al esterno...

Inviato
La marmitta va scelta in base ai rapporti, tu li hai originali?

per la chiavetta dell'albero intendi quella sul volano? se si, di solito, basta mettere una randella antivibrazioni, quelle con i dentini al esterno...

I rapporti sono originali, la chiavetta è quella sull'albero motore

Inviato
I rapporti sono originali, la chiavetta è quella sull'albero motore

Prendi uno scarico da alti giri con il motore che hai...

potresti osare anche uno zirri, ma rinunceresti ai bassi...

Se vuoi a casa a risparmio ho una leovince appena rifatta la lana di vetro sostituita con lana di ceramica della yoscimura... ( dura 10volte di più) e riverniciata nera l'espansione... dovrebbe fare proprio al caso tuo...Io ho messo i rapporti lunghi...

Inviato

io ho appena richiuso la Simonini, 3 strati di lana di vetro, una faticata.. speriamo sia pure più silenziosa.

la prossima vola ci metto le viti autofilettanti e frenafiletti e non i rivetti..

Inviato

io ho appena richiuso la Simonini, 3 strati di lana di vetro, una faticata.. speriamo sia pure più silenziosa.

la prossima vola ci metto le viti autofilettanti e frenafiletti e non i rivetti..

la Simonini penso sia la migliore come rapporto prezzo/prestazioni seguita dalla Leovince

tutte le altre saranno anche ottime, ma le paghi care,

Inviato
Io la monto da circa tre anni, la cromatura e' veramente fatta bene e il sound non e' eccessivo.

Ciao Vespa30.. Potrei vedere una foto della tua vespa con il pinasco cromato montato? Non riesco ad ingrandire la foto profilo..

E sono in procinto dell'acquisto del medesimo scarico.

Come ti trovi?

• 3 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti, scusate se mi ripeto...qualcuno ha per caso una vecchia marmitta PROMA montata sulla propria vespa e se si potete postare le foto??..mi hanno proposto una PROMA di colore nero ma con il terminale d'orato, stile Simonini, ma da quanto ricordo...ricordi di piu' di 20 anni fa', le prome montate sui px e pe erano del tipo serpentone con espansione che si riduceva a tubo con applicato sul terminale un silenziatore sempre nero che girava verso l'alto, con il tipico sound chiuso. QUesta che mi hanno proposto, che è la stessa "unica" che si trova su google sara' sicuramente PROMA ma non rispecchia quel modello che ho nei miei ricordi di gioventu'.

Mi puo' aiutare qualcuno con qualche vecchia foto magari? Grazie a tutti comunque

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...