Vai al contenuto

90SS Aiutimi a scegliere uno scarico


Messaggi raccomandati

 
Per lo scarico o lo fai bruciare e poi cromare di nuovo, oppure puoi comprare una replica identica. Se fossi in te, io brucerei e cromerei la marmitta se non ha ruggine passante. Ma come ci è finita una 90ss in Australia? ├ê curioso

Non è possibile ripristinare il sistema di scarico attuale come è stato tagliato e saldato per qualche motivo, probabilmente per ottenere carbonio fuori l'interno dello scarico. Non mi dispiace l'acquisto di una replica come questo Exhaust SS50/90 "Banana", | SIP-Scootershop.com ma non sono sicuro dove viene fatta.

La 90SS è stato fortemente importato pesantemente in Nuova Zelanda negli anni '60 e primi anni '70, ma senza il serbatoio manichino simile al modello di GPS (Gruppo Piloti speciale), quella che ho ero seduto sotto la mia casa di amici per 25 anni e lui stava per ripristinarlo con suo figlio, ma non ha mai avuto intorno ad esso.

Era l'importatore vespa negli anni '60 e ha avuto un numero di biciclette sotto casa sua tra cui una 50SS che recentemente ha venduto a qualcuno a Perth, Western Australia.

Ha solo 4.333 miglia sul contachilometri e il meccanico che sta facendo il motore ha detto che il motore è in perfette condizioni, necessita solo gli anelli di tenuta e fasce elastiche sostituiti.

DSCF0862.jpg.35216f95d43b95d8a0732b2673d

DSCF0862.jpg

DSCF0862.jpg

DSCF0862.jpg

DSCF0862.jpg

DSCF0862.jpg

DSCF0862.jpg

DSCF0862.jpg.dba308f08d6d72a09fc94ce69dbdfa5a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I prodotti SIP sono validi, ho guardato anche su altri siti italiani e sono tutte repliche quindi non si sa dove venga fatta. Riguardo l'importazione in Nuova Zelanda credevo fosse il modello normale di 90 e non la 90ss senza bauletto. Hai un grande oggetto, che qui in Italia ti invidierebbero in tanti quando hai novità tienici informati

Link al commento
Condividi su altri siti

Soltanto il 90SS è venuto con il numero del motore che comincia con V9SS1M, il modello che state parlando di avete un numero del motore iniziare con V9A1.

├ê stato ben documentato che un gran numero di 90SS e di 50SS è andato sia NZ che nel Canada quando non stavano vendendo in Europa.

Qui è un altro NZ 90SS senza bauletto.

Project 90ss | Vespa smallframes

Modificato da giramassi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la qua, the GPS! Curiosit

Sempre in tema di insuccessi,

anche se come spesso capita, il tempo ribalta le situazioni,

nel 1967, per far fronte all' insuccesso della 90SS, ritenuta un progetto troppo audace che stravolgeva un po' l' immagine della classica Vespa, a causa della anomala posizione della ruota di scorta e soprattutto del finto serbatoio,

la Piaggio pensò di mettere in vendita un modello più spartano della SS, privo questi due accessori,

una "90 SS Semplificata" , denominata ufficialmente G.P.S. ( gruppo piloti speciali) per enfatizzarne le notevoli prestazioni..

il prezzo era di 137.000 lire, pari a circa 70 euro di oggi !

image.jpg.1ed59b1839b14d268da7c35f1d63c0

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg.c67db84db21596dab18ad9fe180e5017.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la qua, the GPS! Curiosit

[ATTACH=CONFIG]61246[/ATTACH]

dovresti fare una ricerca storica per vedere che tipo di scarico montava all'epoca se il tuo e originale io ripristinerei quello, e sempre un componente originale d'epoca e non una replica ,altrimenti dovresti documentarti per vedere che altri tipi di scarico montava all'epoca ,ma in questo caso lo scarico puo anche essere brutto ,ma se la vespa e originale hai poca scelta............
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...