Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, volevo avere delle informazioni a riguardo della mia elaborazione.ho una vespa pk 50 xl rush che monta un 80 polini,rettificato portato a 90, giannelli power,carburatore originale ,albero, rapporti e frizione originali.

Volevo sapere se montando una frizione polini a 4 dischi, con una campana 24/72 polini,potrei avere dei miglioramenti in termini di velocita? dato che ora raggiungo una velocita massima 60 km/h .

So che dovrei cambiare marmitta e carburatore, ma volevo sapere i rapporti ci possono stare su questa "elaborazione"

grazie a tutti !

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Magari è un pò lunghetta la 24/72 per il tuo motore..io personalmente mi fermerei alla 18/67 e gia 10kmh o poco più li prendi senza sacrificare troppo la ripresa!la frizione ti basta una comune tre dischi con molla rinforzata e di problemi non dovresti averne..

Inviato

Non è lunghissima ma nemmeno corta come la tua originale...ma con quel cilindro e con le tre marce non si va da tante parti se allunghi di più...per quanto riguarda la frizione invece ti consigliavo una tre dischi perchè nel tuo motore non ci sono grandi potenze in gioco..solitamente la quattro dischi viene usata su motori abbastanz spinti perchè distribuisce meglio la Potenza evitando trascinamenti però è un po più complicata da settare..

Inviato

forse la 24/72 è un po' lungotta come campana tenendo in considerazione che hai tre marce, ma potresti mettere un pignone 23 drt e cosi forse soffrirà meno comunque cambia anche carburatore e metti un 16/16 cosi andrà ancora meglio, mentre per la marmitta io prenderei una proma o una polini a banana che sono le migliori poi ce ne sono altre come la giannelli (la possiedo non è male ma niente a che vedere con le altre due), oppure la sito siluro.

Inviato

Se tu dovessi avere un 102 ci potrebbe anche stare per un uso cittadino!ma con il tuo cilindro sei lungo di brutto e appena metti terza la vespa si siede anche in pianura e c'impiega un bel momento a prendere i giri...poi ti risulta anche scomoda in fase di scalata per il semplice fatto che il cambio 3 marce è poco utilizzabile per rallentare e se scali quando vai abbastanza veloce rischi che la seconda non entri oppure se entra che ti blocchi la ruota facendo andare il motore fuorigiri...metti 4 marce un 102 e una 24/72 e la storia cambia!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...