Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

allora questa è la mia configurazione attuale:132 malossi aspirato al carter,ho solo allargato di 1mm lo scarico e ho abbassato lo squish da 2mm a 1,2.poi monto campana 27-69,proma,albero anticipato,accensione elettronica ad anticipo variabile con volano da 1,6kg,carburatore 24 dell'orto. la vespa va bene,ha una buona ripresa e come velocità max siamo sui 110 km/h,solo che è molto corta di ropporti,cioè le marce se le mangia in pochissima strada e anche la 4 è corta,il motore in poco tempo raggiunge il regime massimo e si ferma.visto che ora devo montare un carburatore 30 pwk i rapporti sarebbero ancora più corti,quindi pensavo di cambiarli ed ero indeciso se montare solo un pignone da 28 denti della drt, solo che penso che questa modifica non faccia tanta diffetenza,oppure montare la 29-68 solo che ho paura che questa sia troppo lunga e che non la tiri,perchè comunque io volevo una vespa abbastanza scattante.mi fido dei vostri pareri aiutatemi

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

o grazie matti,fortuna che te mi aiuti sempre,ma cosa intendi con alzare le fasi ?? perchè il 132 malossi ha già delle fasi molto alte e poi a me le marce me le tira tutte benissimo anche la 4┬░,con il 24,ora che monto il 30 volevo allungare un po' anche per avere un motore un po' più rilassato,te dici che la 29-68 con la proma me la tira la 4┬░?

Inviato

prima di tutto armati di goniometro e misura la fasatura di scarico e travaso....poi alzi il cilindro con una basetta e rivedi lo squish...così facendo guadagni in alto e allunghi di più senza rischiare di avere delle marce lunghissime con la 29/68..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...