Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

con la frizione precedente, ( quella a cui è saltato l'anello ) al tirare la leva il rumore diminuiva, altrimenti sembrava unafrizione ducati a secco

.

ora con frizione nuova, il rumore è comunque presente, diminuisce al tirare la leva ma sparecisce solo con l'aumentare dei giri..

il cuscinetto lato volano ha massimo 2 anni, forse 2000 km e il paraolio l'ho sostituito 1 mese fa .

ho solo la paura di aver serrato troppo il dado volano ( un possibile errore con la regolazione della dinamometrica.. )

secondo voi.. la causa ?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

ieri ho tolto il volano, verificato e sembra ( il volano ) a posto.

non ho verificato però lo statore.. se c'è qualcosa che magari ha il minimo gioco.

se toccasse me ne sarei accorto, l'ho fatto girare e n c'è stato mai il minimo rumore/sfregamento/"tic"

la frizione è nuova, ha un paio di settimane ( sia dischi che campana)

il rumore si sente al minimo, varia se tiro la frizione, e sopra i 2500 g/min sparisce

Modificato da massits
Inviato

Molte volte sono gli ingranaggi del cambio che avendo gioco e soprattutto sempre in presa al minimo , diciamo ,sbattono nel girare.Se La frizione è buona, e nel tirarla il rumore sparisce sono loro i colpevoli.

Inviato

il rumore, da quando ho sostituito campana e dischi frizione, nel tirare la frizine diminuisce poco, ( prima invece la differenza era maggiore.

venerdì scorso un amico mi ha fatto notare che anche la sua vespa fa lo stesso rumore, è un rumore normale.

per fortuna.

ma come mai certe vespe sono nettamente più silenziose di altre ? tutto dovuto alla "tolleranza" tra gli ingranaggi ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...