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Inviato

Ciao. Come da titolo ho un problema sul mio px200e del 84. Il problema è relativo alla candela che ritengo sia bianca. Io mi riferisco alla parte sotto all'elettrodo. Credo che sia quella da guardare. Ho iniziato a notare il problema quando montai una marmitta sito, quella quasi identica all'originale. Non la sito plus per intenderci. Devo anche dire che prima di questo cambiamento non ho dato attenzioni alla candela. Detto questo nonostante ora sia un chiodo fisso non riesco a trovare soluzione. La configurazione della vespa è questa. Diciamo che è tutta originale a parte la marmitta e il getto massimo aumentato di 2 punti(quindi mi sembra 120 se non sbaglio comunque sia ho messo 2 punti in più del originale) e la famosa vite rapporto aria miscela svitata di 2 giri. Risultato la candela e bianca...osservata dopo aver girato per circa 20 km allegro concludendo con una bella tirata e spegnimento quando ero ancora in marcia. Spero di essere stato chiaro e spero mi possiate dare qualche dritta.

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Inviato

ciao anche io ho il tuo stesso problema.

guarda questi due link che ti lascio. potrebbero esserti utili.

http://www.vespaonline.com/tecnica/tecnica-generale-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/96447-problema-carburazione-alte-velocita-su-p200.html

http://www.vespaonline.com/tecnica/tecnica-generale-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/93664-come-se-avessi-dei-sassolini-nel-motore.html

è un problema dei 200 la carburazione agli alti regimi. potresti provare a svitare ancora la vite posteriore ed aumentare il getto del minimo mettendone uno della pinasco, per esempio il 60/160

Inviato
ciao anche io ho il tuo stesso problema.

guarda questi due link che ti lascio. potrebbero esserti utili.

http://www.vespaonline.com/tecnica/tecnica-generale-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/96447-problema-carburazione-alte-velocita-su-p200.html

http://www.vespaonline.com/tecnica/tecnica-generale-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/93664-come-se-avessi-dei-sassolini-nel-motore.html

è un problema dei 200 la carburazione agli alti regimi. potresti provare a svitare ancora la vite posteriore ed aumentare il getto del minimo mettendone uno della pinasco, per esempio il 60/160

condividio

aumenta il getto minimo e pure il Max.

altra marmitta vuol dire altra carburazione.

il piu importante e ingrassare il minimo.

saluti

maurizio (Belgio)

Inviato

guarda io nn ho trovato il 60/160 e allora ho messo 62/160 di minimo e va bene lo stesso. potrebbe imbrodarsi un pò ma basta che ogni tanto tiri la marcia. il max l'ho messo a 122 che sono 6 punti di piu e va abb bene lo stesso

Inviato
guarda io nn ho trovato il 60/160 e allora ho messo 62/160 di minimo e va bene lo stesso. potrebbe imbrodarsi un pò ma basta che ogni tanto tiri la marcia. il max l'ho messo a 122 che sono 6 punti di piu e va abb bene lo stesso

Fin che non da il senso di ingolfarsi stai apposto.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Montato e macinato km con getti 60/160 per minimo e 120 come massimo. Vite rapporto aria combustibile svitata quasi 2,5 giri. Colore candela perfetto...forse appena tendente al troppo nocciola ma è proprio una precisazione da pignoli. Motore brillante a tutti i regimi. Grazie infinite.

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